Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

BlogTour alle Isole Eolie, #EolieTour13

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 20, 2013

blog_tour_isole_eolie_3

Dal 21 al 28 settembre, per 8 giorni saremo alle Isole Lipari. Otto giorni e sette notti per assaporare le Isole, patrimonio dell’Unesco, e vivere al meglio un soggiorno ricco di ospitalità. Alle Isole Eolie andremo grazie al BlogTour organizzato da Imperatore Travel e l’hashtag che utilizzeremo su twitter e su facebook con il quale potrai seguirci sarà #EolieTour13.

Alle Eolie visiteremo le Isole di Panarea, Stromboli e Ginostra, Filicudi, Lipari, Salina e Vulcano. Oltre ai mille bagni in acqua che ci faremo ci sarà anche un’escursione a Vulcano e una giornata alle grotte dell’Isola di Vulcano, sempre.

Arriveremo sabato mattina, il 21 settembre con un volo abbastanza mattiniero, ed ecco il programma che ci attende. Il primo giorno sarà un giorno di ricognizione con sistemazione in hotel e cocktail di benvenuto. Il secondo giorno, domenica 22 invece saremo già operativi per visitare le famose baie di Calajunco e Cala Zimmari, nel pomeriggio invece faremo un’escursione a Stromboli per vedere il cratere.La sera del secondo giorno visiteremo con i taxi boat Ginostra, per vedere il paese dei pescatori. In serata torneremo a Vulcano per assistere alle eruzioni vulcaniche :o

Lunedì invece partiremo di prima mattina alla volta di Filicudi, l’Isola delle Felci con una sosta per un bagno nella Grotta del Bue Marino. Nel pomeriggio costeggeremo i faraglioni di Lipari.

Il martedì 24 settembre dopo una prima colazione in Hotel, partiremo per Salina. Durante l’escursioe faremo una sosta per un bagno nelle Cave di Pomice di Liparie vedremo la Baia di Pollara, set del film Il Postino :) Arriveremo a Rinella e poi il BlogTour proseguirà con un giro per l’Isola grazie ai bus panoramici :)

Mercoledì 25 settembre ci attende, da programma, Lipari con visita al parco archeologico con guida locale e nel pomeriggio dopo un giro della città relax e shopping.

Giovedì 26 settembre faremo un giro delle isole con un unico scopo, cercare le calette più belle e fare tanti tuffi e bagni a non finire. Ovviamente documenteremo tutto su Twitter e Facebook, cercateci con l’hashtag #EolieTour13.

Il venerdì faremo snorkeling nelle grotte termali di Vulcano, un’esperienza unica che non vediamo l’ora di fare. Il pomeriggio invece faremo trekking sul cratere di Vulcano. Il blogtour terminerà sabato mattina con il rientro a casa purtroppo. Che ne dite del programma? Vi va di venire con noi? :)

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.