Visitare la Biennale del Disegno a Rimini

Biennale del Disegno di Rimini

Biennale del Disegno di Rimini

di , | Eventi

Booking.com

biennale

Fino all’8 giugno avrete la possibilità di visitare a Rimini la Biennale del Disegno, un evento culturale che sta richiamando nella capitale della riviera romagnola migliaia di visitatori. Iniziata ad aprile la Biennale prevede ventitre diversi luoghi tra pubblici e gallerie private dove ammirare opere artistiche tutte legate da un unico denominatore comune: il disegno.

Dedicata all’artista tedesco Saul Steinberg, questa mostra ‘diffusa’ vi permetterà di guardare ad una Rimini diversa. Navigando sul portale web biennaledisegnorimini.it troverete elencate tutte le location e gli artisti che espongono i propri lavori e se avrete modo di visitare Rimini nei prossimi giorni fino al 25 maggio troverete anche l’evento Rimini disegno festival, una biennale nella biennale che pone ancora più attenzione all’espressione artistica del ‘disegno’.

Le installazioni si trovano in diversi punti della città, ma tutte facilmente raggiungibili a piedi in pochi minuti le une dalle altre: a Castel Sismondo, al Museo della Città e nella sua ala nuova, al FAR Fabbrica Arte Rimini nella centrale piazza Cavour, alla Cineteca Comunale, nelle sale antiche della Biblioteca Gambalunga. Qualcuna la si trova anche fuori città, come a Santarcangelo di Romagna al Museo Storico Archeologico o alla Biblioteca Malatestiana di Cesena.

Gli appassionati potranno trovare 40 artisti diversi nel Cantiere Disegno nell’ala nuova del Museo della Città, la mostra dedicata ad Antonio Basoli a Castel Sismondo, il libro dei sogni di Federico Fellini nelle sale del Museo della Città, i disegni di Hugo Pratt a Castel Sismondo, solo per citarne alcuni.

Tutto è gratuito alla Biennale e non è una cosa così scontata vista la quantità di opere esposte. Vi garantisco che questo è un modo per visitare una Rimini ‘culturale’ che non vi aspettavate. Se siete poi degli appassionati di Instagram, alla Biennale del Disegno è collegato anche il progetto #myER, il contest fotografico dell’assessorato al Turismo dell’Emilia Romagna.

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...