Mercatini di Natale di Berna

Berna e i Mercatini di Natale

Berna e i Mercatini di Natale

di , | Eventi

Berna non è proprio la prima città che viene in mente se si pensa ai mercatini di Natale. Ecco perché io ve la suggerisco.

I mercatini sono due: il primo si trova in Waisenhausplatz, all’entrata del centro storico, proprio sotto alla Torre delle Prigioni; il secondo è davanti alla Cattedrale, in Munsterplatz, dedicato agli artisti e artigiani e a 10 minuti a piedi dal primo.

Mentre passeggiate nel centro storico tra le casette di legno di chi produce candele e di chi intaglia il legno, vi consiglio di provare i prodotti tipici come il toblerone, il cioccolato, il punch di mele, il käseschnitte (fetta di pane con formaggio fuso sopra, una bontà).

E poi vi consiglio anche di allontanarvi un po’ dai mercatini per scoprire gli angoli di Berna: lasciatevi alle spalle la Zytglogge, torre medievale dell’orologio con le sue statuine animate, e percorrete la via principale lungo i portici (dove trovano spazio ristoranti, piccoli centri commerciali, boutiques, pasticcerie, distillerie) che da Marktgasse diventa Kramgasse e infine Gerechtigkeitsgassem, e arriverete al ponte Nydeggasse sull’Aare, fiume che circonda la penisola del centro storico. Attraversatelo e alla vostra destra vedrete la Fossa degli orsi, simbolo della città, che d’inverno ovviamente sono in letargo e quindi non visibili. Salite lungo la collina per una foto d’insieme del centro storico della capitale.

E ovviamente coprite ogni centimetro del vostro corpo perché non importa se nevica, c’è il sole o piove: farà comunque molto freddo, siamo in Svizzera!

Date e orari dei mercatini

A Waisenhausplatz i mercatini rimangono aperti dal 30 novembre al 24 dicembre 2013, mentre a Munsterplatz dal 28 novembre al 23 dicembre 2013.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo