Arona, Lago Maggiore, L'Unità d'Italia a tavola - Viaggi Low Cost

Arona, Lago Maggiore, L’Unità d’Italia a tavola

Arona, Lago Maggiore, L’Unità d’Italia a tavola

di , | Eventi

Booking.com

arona

Proposte per il weekend, si sa, ce n’è sempre bisogno e sul lago Maggiore c’è sempre così poca mondanità che il prossimo weekend 19-20 ottobre merita una citazione speciale.

Arona, piccola cittadina sulla costa sud del lago ospita un evento da non perdere: L’Unità d’Italia a tavola. Si tratta un tour enogastronomico organizzato da Arte Group su scala nazionale in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia e tuttora in voga. Le varie regioni d’Italia saranno protagoniste in piazza San Graziano per presentare e diffondere le proprie tipicità culinarie; sarà offerta l’opportunità di gustare prima e acquistare, poi, ricchi alimenti del nostro territorio. Sarà un po’ come fare un giro d’Italia tutto d’un fiato regalando autentiche prelibatezze al palato cui seguirà, per certo, una passeggiata sul meritevole lungolago Marconi, e poi via per i negozi del corso – quello che gli Aronesi chiamano “il budello” che, per quanto stretto sia, propone negozi con le migliori marche alternati da interessanti e svariati posticini per una merenda: dalla pasticceria alla cioccolateria, dalla sala da tè alla yogurteria, per non parlare di gelaterie e tradizionali bar storici.

Proprio in fondo al corso si apre Piazza del Popolo, pedonale e fronte lago, ed è lì che vi suggerisco di fermarvi per un aperitivo. C’è Strobino, una panetteria con concezione moderna: produzione propria e apertura ad un pubblico dinamico che sa apprezzare dolci e pietanze salate e che offre il meglio proprio per l’aperitivo. I cocktail sono fatti egregiamente e la vasta selezione di vini accontenta anche i più esigenti, consigliatissimo!

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi