Mercatini di Natale a Vienna, tutte le piazze dove scovare i regali

A Vienna i migliori Mercatini di Natale

A Vienna i migliori Mercatini di Natale

I Mercatini di Natale più belli di Vienna, aggiornati per orari e date. Dai Mercatini della Piazza del Municipio, i più famosi ma anche turistici, fino a quelli più nascosti che offrono prodotti di artigianato locali.

di , | Eventi

Booking.com

A Vienna il periodo dei Mercatini di Natale è uno dei più magici di tutto l’anno e sicuramente il più bello a Vienna quando lo splendore e l’atmosfera del Natale si sentono in ogni angolo della città.

vienna-mercatini-oggettistica

I Christkindlmarkte, i mercatini di Natale, chiudono un paio di giorni prima di Natale e qui si trovano le migliori bancarelle che offrono tutti i prodotti tipici della zona, dal gluhwein, il vin brulè, al kartoffelpuffer, le polpette di patate.

Tra i mercatini più belli e affascinanti di Vienna sicuramente bisogna ricordare Alte AKH, ritrovo preferito degli studenti che qui vengono a confondersi tra la gente, inoltre qui si trova un piccolo angolo in cui si trovano animali da fattori e slitte per i più piccoli trainate da cavalli.

vienna-mercatini-natale

Mercatino della Piazza del Municipio

Il Rathausplatz è il più grande e turistico di tutti i mercatini di Vienna, ma forse anche il più bello. Le bancarelle si trovano nella piazza di fronte al municipio della città. Qui si trovano gli oggetti e le idee regalo più classiche e turistiche ma l’atmosfera è la migliore di tutta la città. Circa 150 bancarelle espongono regali di Natale, addobbi natalizi, dolciumi e bevande calde.

vienna-mercatini-natale-schonbrunn

Mercatino del Castello Belvedere

Il mercatino Schonbrunn è caratterizzato da bancarelle poste a cerchio in cui tutti gli oggetti sono decisamente di qualità elevata e in genere anche costose. Qui tutti i giorni alle 18 e nel fine settimana anche in altri orari concerti di musica classica e spettacoli per bambini. Il Villaggio di Natale al Castello Belvedere è creato in un’atmosfera barocca suggestiva. Nello stupendo parco del castello trova posto un ammirevole Mercatino di Natale.

vienna-mercatini.decori

Mercatino di Natale Maria-Theresien-Platz

Il Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz ospita più di 70 stand con artigianato artistico tradizionale e idee regalo originali.

vienna.mercatini-dinatale

Mercatino di Natale Altes AKH

Il Villaggio di Natale (Altes AKH) è molto frequentato nei giorni che precedono il Natale, particolarmente dal pubblico più giovane.

Foto di charley1965Adam HaranghyMiri HuhRaSeLaSeD – Il PinguinoSandy Kirchlechner

Booking.com

© 2008 - Riproduzione riservata

commenti

Bellissimi!

Carmela Allegretta

settembre 4, 2013 | Rispondi | report

Bellissimi sì Carmela :D

Federica Piersimoni

novembre 9, 2014 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

Vienna, mini guida di viaggio di tre giorni

Mini guida di Vienna, cosa vedere in 3 giorni

Patria degli Asburgo, di Klimt e di Freud, ma anche della Sachertorte e del Valzer: Vienna è una città ricca di posti da scoprire, ideale per un...