Mercatini di Natale a Siviglia

A Siviglia con la Fiera del Presepe e i Mercatini di Natale

A Siviglia con la Fiera del Presepe e i Mercatini di Natale

di , | Eventi

A partire da metà novembre iniziano a spuntare per tutti gli angoli di Siviglia presepi di ogni forma e stile. Il Belen è una tradizione molto radicata nel sud della Spagna, dove il sentimento religioso del Natale è vissuto intensamente.

Vicino alla magnifica cattedrale viene allestita una fiera del presepe, dove è possibile acquistare statuine di ogni tipo e dimensione, dalla lavandaia al classico Re Magio, tutti oggetti artigianali eseguiti da artisti locali. La piccola fiera, aperta fino al 23 dicembre, è un’occasione per rimediale qualche regalo di Natale o qualche nuovo pezzo originale.

Ma la vera festa del Belen è per le vie di Siviglia. A iniziare dalla cattedrale e dalle principali chiese del centro, dove è possibile visitare i bellissimi presepi, che trasmettono tutto il fervore per il Natale. Tutta la città partecipa: negozi, banche ma soprattutto le confraternite religiose (Hermandades), che si impegnano nel costruire grandi e articolati presepi, sfidandosi in una gara alla composizione più bella.

Tutti questi presepi, insieme con con le luminarie, i tradizionali canti di Natale, e le interminabili code per l’acquisto dei biglietti della loteria de Navidad, creano una dolce e appassionata atmosfera natalizia anche con i 20 gradi dell’inverno andaluso.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Siviglia
C
% humidity
wind:
H • L