San Leo, Mercatino della Fortezza

A San Leo torna l’appuntamento con il Mercatino della Fortezza

A San Leo torna l’appuntamento con il Mercatino della Fortezza

di , | Eventi

Booking.com

Domenica 29 dicembre 2013 il centro storico di San Leo ospita la mostra mercato dedicata all’antiquariato e agli articoli da collezionismo d’epoca. Il Mercatino della Fortezza è un evento attesissimo dagli appassionati di antiquariato e modernariato che qui possono trovare preziosi oggetti da aggiungere alla loro collezione.

Dopo l’appuntamento del 30 settembre che ha attirato a San Leo numerosi visitatori, il suggestivo borgo in provincia di Rimini si prepara ad ospitare per la seconda volta nel 2012 il famoso mercatino. Per tutta la giornata del 30 dicembre, dalle ore 9 alle 18.30, attraversando le vie del centro si potrà passeggiare a fianco delle oltre cinquanta bancarelle dove espositori provenienti dalla Romagna, dalle confinanti Marche e Toscana, e dall’Umbria, metteranno in mostra ricercatissimi oggetti d’epoca e pregiati articoli di modernariato.

Il Mercatino della Fortezza rappresenta un’attrazione non solo per i collezionisti, ma anche per chi vuole cogliere l’occasione di trascorrere una domenica all’aperto passeggiando in un meraviglioso borgo storico e curiosando tra i banchi distribuiti nel cuore di San Leo. L’offerta turistica del Comune si estende alle bellezze storiche e culturali del paese, circondate da un meraviglioso paesaggio naturale che alterna colline e pianure. Il Touring Club Italiano ha conferito a San Leo la prestigiosa Bandiera Arancione, sinonimo della qualità turistico-ambientale del luogo, inoltre il paese, rientrando tra i “Borghi più belli d’Italia”, può vantare un altro importante riconoscimento.

Simbolo di San Leo è il Castello, una struttura architettonica militare che si erige nel punto più alto del borgo e che è quindi visibile e riconoscibile dalle vicine località. L’ingresso al Forte Rinascimentale è aperto al pubblico e merita senza dubbio una visita. Altri edifici storici visitabili a San Leo sono il Duomo, risalente al 1173, e la Pieve di S.Maria Assunta. Per ammirare lo splendido panorama che circonda il borgo, San Leo offre tre punti privilegiati: il parco del Belvedere e i Balconi di Piero della Francesca, situati a pochi passi dal centro.
Il Mercatino della Fortezza può rappresentare dunque la giusta occasione non solo per scovare e acquistare oggetti preziosi, ma anche per visitare ciò che di prezioso, da un punto di vista storico, culturale e artistico, offre il borgo che ospita l’evento.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi