A Roma per i 500 anni della Cappella Sistina - Viaggi Low Cost

A Roma per i 500 anni della Cappella Sistina

A Roma per i 500 anni della Cappella Sistina

di , | Eventi

Il 31 ottobre la Cappella Sistina a Roma in questione compie i suoi primi 500 anni. La Cappella Sistina prende il nome da Papa Sisto IV della Rovere che fece ristrutturare l’antica Cappella Magna tra il 1477 e il 1480.

Gli affreschi ebbero inizio nel 1481 e fu portata a termine nel 1482. Nell’ottobre 1512 il lavoro era compiuto e il giorno del 1° novembre e Giulio II inaugurò la Sistina con una messa solenne. Nei nove riquadri centrali sono raffigurate le Storie della Genesi, dalla Creazione alla Caduta dell’uomo, al Diluvio e al successivo rinascere dell’umanità con la famiglia di Noè.

Il biglietto di ingresso alla Cappella Sistina è un po’ caro, viene infatti 15€ il biglietto intero e 8€ il biglietto ridotto. I Musei Vaticani sono chiusi la domenica, ad eccezione dell’ultima di ogni mese purchè non coincida con la Pasqua, il 29 giugno e il 25 o 26 dicembre. L’ultima domenica del mese non è possibile prenotare online, mentre per gli altri giorni dell’anno sì.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...