In Umbria a Natale, cosa fare

A Natale in giro per i borghi umbri, date e luoghi

A Natale in giro per i borghi umbri, date e luoghi

di , | Eventi

Il Natale è alle porte e sono tanti gli angoli di Umbria dove poter respirare l’atmosfera magica delle feste!
Qui di seguito vi riporto una mappa delle iniziative organizzate in alcuni comuni della provincia di Perugia; mercatini di Natale, presepi e concerti. Molti gratuiti, altri a prezzi davvero contenuti.

Bastia Umbra – Umbria Fiere. Expo Regalo, dal 30 novembre al 8 dicembre 2013. Quattro padiglioni con idee regalo davvero per tutti i gusti. Oggetti vintage, prodotti enogastronomici e addobbi per la casa. Ingresso gratuito.

Castel Rigone (frazione di Passignano s/T). Tutti i fine settimana fino al 23 dicembre Mercatini di Natale nell’antico borgo medievale con musiche e canti natalizi e il 23 arriverà anche Babbo Natale con dolcetti per tutti.

Città della Pieve. A partire dai primi giorni del mese di dicembre in città si può assistere a Luminosi eventi alla riscoperta del Natale dei valori, mentre dal 25 al 6 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, è possibile visitare il Presepe Monumentale ricavato all’interno dei sotterranei di Palazzo della Corgna.

Città di Castello. Mostra Internazionale di arte presepiale dove saranno presenti ben 30 presepi provenienti da vari Paesi del Mediterraneo, 40 presepi napoletani e 50 realizzati da artigiani umbri. Ingresso 2 euro. Domenica 16 dicembre è in programma Retrò, mercatino natalizio di cose antiche e vintage.

Corciano. Anche quest’anno verrà ricreato il presepe con statue a grandezza naturale collocate lungo le vie del paese; alcuni angoli e piazzette saranno invece interessate dai mercatini di Natale (tutti i festivi e prefestivi fino al 6 gennaio e tranne il 31 dicembre) con espositori di artigianato, ma anche eccellenze gastronomici e i Presidi Slow Food dell’Umbria.

Gubbio. La Città del Natale dal 7 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014. Una serie di eventi a carattere natalizio che accompagneranno la cittadina per tutte le festività. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda ci sono il concerto sotto l’albero più grande del Mondo; i mercatini di Natale che dal 7 al giorno dell’Epifania saranno allestiti nel centro storico; la Mostra mercato del presepe napoletano; il presepe a grandezza naturale lungo le vie del suggestivo quartiere medievale di San Martino. E per i bambini divertimento assicurato nella Fattoria di Babbo Natale, per fare un giro in groppa ad un pony, il tutto in pieno centro storico sotto le Logge dei Tiratori.

San Feliciano (frazione di Magione). Tutti i fine settimana, il 24 e il 26 dicembre il borgo in riva al Lago festeggia con il Natale di Zuzzuruch. Mercatino di prodotti artigianali lungo lago, laboratori per bambini, degustazioni e merende “alla vecchia maniera”, musica dal vivo, artisti di strada e cantastorie e per finire giochi e intrattenimenti tipici del Natale!

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...

Meteo

Umbria
C
% humidity
wind:
H • L