Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Bellaria va in scena il “made in Italy”

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2012

L’ho scoperto per caso, da brava straniera in casa sua, e mi sono detta: “Perché no? Una volta tanto si può fare!” E così eccomi qui a parlare del mio paese, Bellaria, e per la precisione del quartiere che mi ha visto crescere. Al porto canale, lato Bellaria, ogni giovedì sera dalle 19 alle 23 è servito Stile Italiano.

Un mercatino realizzato in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti che animerà il porto fino al 13 settembre, proponendo prodotti di qualità esclusivamente made in Italy.

Dai vestiti, alle scarpe e agli accessori, fino a prodotti di artigianato e gastronomici: in un periodo in cui il prodotto low cost va per la maggiore, l’iniziativa bellariese si inserisce all’interno di un progetto che punta alla riqualificazione del territorio, sia a livello nazionale che locale.

Se poi vi piace fare shopping a pancia piena, il mio consiglio è di fermarvi nell’ottimo e caratteristico ristorante di legno La Baracca, Osteria del Mare. Pesce a volontà in una struttura originale: pensate che il ristorante è stato interamente costruito a mano dal vecchio proprietario, falegname d’inverno, che in estate gestiva con moglie e figlie il ristorante dal 1959, quando altro non era che una piccola “baracca” sul fiume Uso.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.