55esima Biennale di Venezia - Viaggi Low Cost

55esima Biennale di Venezia

55esima Biennale di Venezia

di , | Eventi

biennale venezia

L’1 giugno inizierà una delle manifestazioni veneziane più attese: la 55esima Esposizione Internazionale d’Arte, che si concluderà come di consuetudine ad autunno inoltrato, il 24 novembre.

La Biennale occuperà l’affascinante (e troppo spesso dimenticata) zona dei Giardini e dell’Arsenale, con ramificazioni di esposizioni ed eventi in tanti altri luoghi sparsi per tutta Venezia. Saranno diversi, anche quest’anno, i paesi che andranno per la prima volta ad aggiungersi a quelli già presenti (Bahamas, Regno del Bahrain, Repubblica del Kosovo, Kuwait, Maldive, Costa d’Avorio, Nigeria e Paraguay).   Il tema, ha dichiarato il curatore Massimiliano Gioni, sarà “Il palazzo Enciclopedico” ispirato al progetto del 1955 da Maurino Auriti di “un museo immaginario che avrebbe dovuto ospitare tutto il sapere dell’umanità, collezionando le più grandi scoperte del genere umano, dalla ruota al satellite”. La mostra quindi esporrà opere d’arte contemporanea, reperti storici, oggetti trovati ed artefatti con l’intento di strutturare la conoscenza e dar forma alla nostra esperienza del mondo.

I prezzi dei biglietti d’entrata e vari dettagli pratici non sono stati ancora pubblicati, ma verranno certamente resi noti prossimamente sul sito ufficiale.

Come sempre l’occasione della Biennale può essere un modo per rimanere in città per un paio di giorni e sfruttare i nostri consigli per vivere una Venezia Low Cost.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Venezia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!