3 proposte per un San Valentino a Parigi - Viaggi Low Cost

3 proposte per un San Valentino a Parigi

3 proposte per un San Valentino a Parigi

di , | Eventi

Uno dei luoghi più belli dove passare un magnifico San Valentino è Parigi. La città degli innamorati offre tanti scorci e incredibili paesaggi che ad ogni stagione rendono stupenda Parigi. Per fare un regalo alla vostra dolce metà scegliete un weekend nella città francese, i voli aerei si trovano a poco prezzo e diverse sono le occasioni per un soggiorno memorabile.

Le bellezze di Parigi sono ormai note a tutti, la Torre Eiffel, le vie del Quartiere Latino, il Sacre Cour, ma per un soggiorno speciale solo alcuni sono i consigli adatti. Ecco 3 proposte per un viaggio a Parigi da favole a San Valentino.

1. un giro in carrozza assieme al compagno è un buon modo per festeggiare il San Valentino. Paris CaleChes è un servizio che organizza giri in carrozza nella città di Parigi tutti i giorni. I prezzi sono vari, partono da un minimo di 50€ per mezz’ora, ma per un’occasione speciale si può osare. Diversi i prezzi anche in base alla fascia oraria, ovviamente il dopo cena è il momento più costoso.

2. una giornata speciale o una serata all’Hammam Les Cent Ciels. Massaggi per due, piscina, thé alla menta, aperitivo tutto a 70 €, se volete unire anche la cena di San Valentino sarà più o meno il doppio.

3. vedere un panorama assieme al proprio partner nella città dell’amore è davvero low cost e si può godere senza prenotare o pagare alcun euro. Tra i punti panoramici più belli di Parigi che non dovete assolutamente perdervi, io ve ne consiglio 3, adatti a tutti i periodi dell’anno.

I voli Parigi sono anche low cost, tra questi la Ryanair ovviamente, ma molto buone sono le proposte per San Valentino della Air France, conpagnia di bandiera della Francia. Con un po’ di anticipo e fortuna si trovano ottimi sconti. Al limite ci sono anche le offerte con i treni, se siete disposti a viaggiare tutta la notte e a dormire nelle cuccette.

© 2010 - Riproduzione riservata

commenti

Se posso aggiungere un consiglio, una cosa da fare , molto romantica è un giro con i bateaux-mouches! Sotto la tour Eiffel ce ne sono tantissimi che partono quasi ogni mezz’ora fino alle 19 e 30 se non sbaglio. Noi abbiamo preso l’ultimo, proprio al tramonto ed è stato bellissimo!
Colazione low cost? ll primo giorno, proprio sotto Montmartre, al bar all’angolo abbiamo speso 12 euro per due succhi di frutta e due brioches! Si può fare per l’atmosfera, ma non tutti i giorni. Infatti nei giorni successivi siamo andati da Banette, che è una catena con prezzi davvero accessibili. Una è all’angolo di rue de Martyrs, qui;

http://maps.google.com/maps?q=65+RUE+DES+MARTYRS+++75009++PARIS&hl=it&ie=UTF8&ll=48.881309,2.340506&spn=0.001856,0.005284&sll=48.882333,2.342014&sspn=0.00097,0.002642&vpsrc=6&hnear=65+Rue+des+Martyrs,+75009+Paris,+%C3%8Ele-de-France,+Francia&t=m&z=18

Anche se su street view la foto non è aggiornata, lì c’è un forno davvero buono, frequentato per lo più da studenti. Colazione in due a 4 euro! Parigi è piena di negozi Banette, potete cercarli qui:
http://www.banette.fr/accueil/trouvez-une-boulangerie

Angelo ZonzoWeb

gennaio 19, 2012 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...

Meteo

Parigi
C
% humidity
wind:
H • L