10 idee per un San Valentino originale in Italia e all'estero

10 idee per un San Valentino originale

10 idee per un San Valentino originale

di , | Eventi

Booking.com

San Valentino è sempre uguale, fiori, cioccolatini, cd smielati e qualche regalino preso dalle confezioni di Baci Perugina. Ma cosa fare davvero se volete stupire la vostra dolce metà? Ecco 10 idee e consigli, speriamo originali, per darvi la giusta idea di viaggio romantico da regalare o far trovare come sorpresa, per l’altro ma anche per voi.

Giro in mongolfiera – i più “spericolati”, o meglio chi ama le altitudini potranno sperimentare un romantico giro in mongolfiera da fare magari sul calar della luce, verso il tramonto o ancora più bello da fare di prima mattina quando il sole sorge e voi fate colazione dall’alto.

Parapendio e Bungee Jumping – le coppie più spericolate possono cimentarsi in avventure quali il parapendio e il  bungee jumping. Prima di prenotare qualsiasi cosa però accertatevi di essere amanti di questo tipo di sport e disciplina altrimenti la sorpresa oltre che rovinata sarà anche fonte di grande stress.

Cena in un Albergo Diffuso – gli alberghi diffusi sono sempre più presenti in Italia. Molti sono dei veri e propri borghi medievali dove è possibile cenare in un castello e pernottare in camere che sembrano viste in film antichi ma così ben tenute e restaurate che sarà un vero piacere passare qui un bellissimo weekend.

Dormire in una barca a Praga – dormire in una barca è già di per se una bellissima esperienza, ancora più bella diventa l’esperienza di viaggio in una città in Repubblica Ceca accompagnata da una notte in barca. I prezzi sono già alti, devo dirvelo, ma se non voete badare a spese questo è un regalo con i fiocchi. Per la barca posso consigliarvi il Golfyacht Prague.

Organizzare un weekend a Venezia – Venezia è da sempre la città degli innamorati e qua qualsiasi cosa si faccia in qualsiasi periodo dell’anno è già romantico, figuriamoci a San Valentino. Il consiglio per non spendere troppo c’è e abbiamo creato una guida per vedere Venezia in 48 ore per darvi tutti i consigli low cost per un magico soggiorno senza spendere un capitale ;)

A Verona nella città degli innamorati – la città di Giulietta e Romeo non può esimersi dalle romanticherie e i cuori rossi. Questo soggiorno dobbiamo dirlo è come un pacchetto vacanza, tutto è quasi organizzato dalla città ci Verona, splendidamente bisogna aggiungere. Questo proposito di viaggio è per chi non ha tempo per organizzare se non per prenotare l’Hotel. Il programma del Verona in Love è già fatto.

Weekend di gola – agli amanti della buona tavola consigli un tour a Napoli tra le pizzerie più buone della città. Molto sono famose, alte invece sono più di nicchia. Fatto sta che se volete conquistare la vostra metà e prenderla per la gola in modo low cost metterei al bando i ristoranti stellati e andrei più sul “cibo di strada” come la vera pizza napoletana.

Soggiorni alle Terme – senza corse, camminate, visite ai musei e altro gli amanti del benessere possono dedicarsi a massaggi e terme per un intero weekend. Tra i pacchetti di coppia offerti per San Valentino cercate i pacchetti delle terme più vicini a casa vostra. Come sempre non sarà l’ambiente a fare la differenza ma il giusto stato mentale di relax e compagnia.

Andare in aeroporto e partire – se siete degli irriducibili del viaggio ma non amate programmare, sperate solo che la vostra dolce metà sia come voi e il giorno di San Valentino preparatele la valigia e portatela in aeroporto. L’affare low cost non è assicurato ma l’effetto sorpresa decisamente sì!

Rimanere a casa – se siete degli anti San Valentino per eccellenza e la sola idea di andare a cena fuori tra un mare di coppiette che si sussurra frasi d’amore vi infastidisce, allora fate gli anticonformisti e per un san valentino davvero originale state a casa e preparate per voi e per la vostra dolce metà una bella cena di coppia intima :)

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi