Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Da Zhong: autentica cucina cinese a Milano

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Da Zhong

Prima di recarvi al ristorante cinese Da Zhong in Via Aleardo Aleardi, nel cuore della china town milanese, fate una lista di tutti i piatti cinesi preferiti da noi occidentali – riso alla cantonese, pollo alle mandorle e spaghetti di soia compresi – e poi, dimenticatela. L’unico grande classico ammesso sono i mini involtini primavera, veramente ottimi.

In questo ristorante poco conosciuto, il menu offre una vasta selezione di autentica cucina cinese, nello specifico della Cina del Sud, il tutto servito in un ambiente spartano e accogliente. Certamente non è il luogo ideale per una serata a lume di candele, ma è perfetto per una cena tra amici buona ed economica (se si esagera con le ordinazioni si arriva al massimo a 15 euro). 

Cosa ordinare dunque se scartiamo i piatti cinesi più conosciuti? Dopo aver aperto il menu, chiudetelo e date un’occhiata al banco frigo dove potete scegliere direttamente carne e pesce freschissimi. Oltre ai mini involtini primavera, le specialità che mi sento di consigliare sono il bambù in salsa cinese, le melanzane stufate, il taro alla piastra (patate cinesi), spaghetti di Wenzhou con verdure, gnocchi di riso con gamberi e verdure. Buoni anche i più conosciuti ravioli al vapore o alla griglia. 

Sembra incredibile andare a mangiare cinese senza ordinare cibo fritto, eppure qui succede anche questo. Per terminare in bellezza scegliete una delle loro grappe, oppure il Wu Cha Pi Chew, un amaro fatto con erbe non ben identificate.

Da Zhong è un ristorante alla mano in cui ordinare tanti piatti dai sapori diversi da spartire, in modo da non perdersi nessuna specialità della vera cucina cinese. 

Avvertenza: se capitate qui durante la settimana, è possibile che troviate i proprietari seduti ad un tavolo a pulire la verdura o ad aiutare il figlio a fare i compiti, vi sentirete come a casa.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

18 articoli

Informazioni sull'autore
Milanese di nascita, ma per metà irlandese. Ha preso il primo volo aereo a 9 mesi e da allora non ha più smesso. Specialista dei viaggi toccata e fuga per necessità, ma amante dei viaggi lunghi, meglio se on the road e low cost. Non riesce a sostare più di tre giorni nello stesso posto, colpevole la sua indomabile curiosità che la spinge ad andare sempre oltre per scoprire cos'altro c'è.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.