Vino e bagna cauda Al Boeuc, Orta San Giulio - Viaggi Low Cost

Vino e bagna cauda Al Boeuc, Orta San Giulio

Vino e bagna cauda Al Boeuc, Orta San Giulio

di , | Dove Mangiare

Cosa c’è di meglio, per coronare una passeggiata lungo il lago d’Orta, che sorseggiare del buon vino in una taverna calda e accogliente? A pochi passi dalla piazza centrale di Orta San Giulio c’e ‘Al Boeuc’, un’enoteca con un’atmosfera intima e un’ampia selezione di vini piemontesi e non.

Camminando per il vicolo abbiamo intravisto la piccola porta illuminata da candele e una lavagnetta che prometteva salumi e formaggi tipici come accompagnamento al vino. Non abbiamo esitato e, varcata la porta, siamo stati subito conquistati dalle pietre antiche delle murature, dai tavolini in legno, e dalle numerose bottiglie che ingemmano come fiori tutte le pareti.

Insieme a un ottimo vino rosso abbiamo ordinato un tagliere di salumi, con pancetta, salame di cavallo, salumi nostrani e un’antologia di formaggi accompagnati da miele e composta. Non abbiamo potuto resistere dal provare la bagna cauda: tradizionale piatto piemontese con verdure crude da intingere in un ‘bagno caldo’ di olio, aglio e acciuga. E per concludere la serata una chiacchierata con Andrea, il proprietario, accompagnati da uno sfizioso liquore al cioccolato. Tutto davvero squisito.

Al Boeuc è il posto ideale per una serata romantica o per chi cerca un’alternativa al ristorante classico senza rinunciare ai sapori della cucina piemontese e ai profumi di vini di qualità. Si trova in via Bersani 28 a Orta San Giulio.

 

 

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...

Meteo

Piemonte
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!