Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Valencia: 5 posti dove mangiare

2 minuti di lettura
Dove gustare un'ottima paella valenciana e altre prelibatezze? Leggete l'articolo e scoprite la top cinque dei locali da non perdere durante il vostro viaggio a Valencia.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 30, 2017

Se non siete mai stati a Valencia, bellissima città situata sulla Costa Orientale spagnola, dovete subito rimediare.
Valencia è allegria, divertimento, cultura e, soprattutto, buon cibo.
Il piatto più famoso della città è sicuramente la Paella Valenciana, fatta con carne di coniglio, pollo, fagioli bianchi, taccole e lumache.
Si tratta di un piatto molto particolare, con un gusto deciso, molto meno delicato rispetto alla tipica Paella.

Un altro piatto molto famoso e che a me personalmente piace moltissimo, è l’Arroz.
L’Arroz è ancora una sorta di Paella, cucinato nei modi più diversi, dove la caratteristica è che il pesce si presenta già sgusciato.
Spostandoci verso la zona dell’Albufera, inoltre, troviamo il famoso All I Pebre, ovvero, anguilla in umido con patate. L’aspetto non è molto invitante ma, a mio avviso, è un ottimo piatto.

Ma quali i ristoranti dove poter gustare tutte queste prelibatezze??

Qui di seguito troverete la mia personale selezione.

1. La Valenciana

Questo ristorante si trova proprio nel cuore di Valencia ed è un posticino davvero carino dove cenare, il personale è gentile e l’atmosfera molto bella.
Oltre il menu alla carta, ha anche un menu fisso che vi consiglio assolutamente perché ha varie portate, un prezzo onesto e si può scegliere se assaggiare la famosa Paella Valenciana o rimanere sulla classica Paella di Pesce.

Pur non essendo un amante di questo tipo di Paella devo ammettere che era cucinata davvero molto bene, quindi, se volete assaggiarla, questo è il posto giusto.

2. Raco de les eres

Questo ristorantino, a conduzione familiare, si trova nel villaggio di El Palmar nel parco naturale dell’Albufera.
Qui ho assaggiato l’All I Pebre e l’Arroz de Marisco che erano davvero buonissimi!

Per non parlare del dolce, la Tarta de Queso (simil cheescake) con la marmellata di fichi: una goduria.

So che hanno anche un menu fisso e mi hanno detto che le portate sono davvero buone e abbondanti, quindi, nel caso, potete buttarvi anche su quello.
Ci siamo stati per pranzo, il personale è stato davvero gentilissimo e il conto assolutamente onesto.

3. El Bobo

El Bobo, si trova sul Paseo Malvarrosa, il lungo mare di Valencia.
Da provare il loro Arroz Negro, fatto con riso al nero di seppia e un po’ di pesce.
La vista è veramente bellissima, si affaccia proprio sul mare. Conto assolutamente onesto.

4. Civera Marisqueria

Spinta dalle recensioni super positive in giro per il web, ho deciso di andare in questo ristorante, nel centro di Valencia.
L’ambiente è raffinato, le materie prime ottime e il conto salato (per gli standard spagnoli, perché in realtà si spende come ad andare a cena in un qualsiasi ristorante in Italia).

Qui ho mangiato una Tartare di Salmone e Avocado che, oltre ad essere veramente abbondante era anche superbuona! Ottimo anche l’Arroz, pieno di pesce e molto saporito.

Consigliatissimo per una serata un po’ chic e per mangiare del buon pesce!

5. Mercato Centrale

Inserisco anche il Mercato Centrale di Valencia nella lista, perché, secondo me, qui potete trovare un sacco di cose buone da mangiare, un po’ street food style!
Da fare assolutamente colazione qui, con i succhi fatti al momento a solo €1 e tutti i buonissimi dolci!

Qui potete trovare anche uno dei miei cibi preferiti, le famose Empanadas, ripiene di carne e tonno o i Churros, da immergere rigorosamente in un bel bicchiere di cioccolata calda.

Se poi alloggiate in appartamento, potete fare una bella spesa di pesce da cucinare per conto vostro, oppure comprare i salumi tipici del posto e portarli direttamente in Italia (vendono tantissime cose sottovuoto da poter portare in aereo).
Insomma, sono stata un paio di volte al Mercato Centrale e ci sarei rimasta ore ad assaggiare qualsiasi cosa!

Possiamo dire che quando una città è bella, ti riempie il cuore, ma, quando ci mangi pure bene, allora diventa imbattibile!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

40 articoli

Informazioni sull'autore
Bergamasca di nascita, un po' sicula nell'anima, Isabella ha 30 anni e un diploma in tecnico dei servizi commerciali e turistici. Dopo aver lavorato per un pò di anni nel settore, per necessità e un po' per sfida è diventata grafica ma la sua grande passione rimangono i viaggi. Fortunatamente ha incontrato Marco e da sei anni girano il mondo tornando da ogni posto pieni di entusiasmo e di voglia di ripartire. Ama moltissimo il mare e le isole selvagge. La sua valigia? Abbastanza scassata e sempre a portata di mano.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.