Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Una colazione alla francese

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Quando pensiamo ai francesi pensiamo ai caldi croissant appena sfornati dal gusto di burro. Spiacente di contraddirvi ma i francesi e con loro i parigini non mangiano tutti i giorni croissant e riservano questo piacere al fine settimana.

Durante i giorni lavorativi è diventato di uso comune consumare una colazione continentale, quindi yogurt, latte e caffè, pane e marmellata o cereali. In qualche angolo di Parigi si trovano ancora delle piccole boutique che preparano e servono dolci davvero deliziosi.

Alla fermata di Saint-Paul si trova Au Levain du Marais, una piccola pasticceria che serve specialità come le tartes aux fruits, le torte alla frutta, i macarons au citron, i baci di dama con crema al limone e dei pani lavorati in modo speciale. La pasticceria si trova in rue de Turenne ed è aperta dalle 7 di mattina alle 20 dal lunedì al sabato.

Per chi vuole assaggiare la torta ai semi di papavero o lo strudel di mele non resta che dirigersi in rue des Ecouffes, alla stazione della metropolitana Saint-Paul vi attende la pasticceria Florence Finkelsztajn.

Laduree si trova nella via centrale, nel cuore di Parigi, sugli Champs-Elysees troverete dei baci di dama al cioccolato davvero unici, i macarons au chocolat e quelli al pistacchio. Quello che invece non manca ai parigini è l’inconfondibile baguettes che portano ovunque sotto il braccio. Uomini e donne a qualsiasi ora del giorno sfrecciano trai semafori o escono dalla metropolitano con al braccio un lungo filone di pane che si portano a casa o che stanno tranquillamente stuzzicando.

Tra le panetterie migliori che bisogna assolutamente provare a Parigi c’è Boulangerie de Monge alla fermata della metropolitana Censier Daubenton. ottimi i prodotti, dal pane ai croissant.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.