Un pizzico di nostalgia: la cucina italiana a Siviglia - Viaggi Low Cost

Un pizzico di nostalgia: la cucina italiana a Siviglia

Un pizzico di nostalgia: la cucina italiana a Siviglia

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Non sono la tipica turista che lontana da casa cerca e ricerca ristoranti italiani, ma questa volta, ahimè, ho provato una forte nostalgia

Quattro mesi lontana dalla cucina di mammà, appena ho sentito l’odore di lasagne, ma di lasagne vere, quelle con la sfoglia, il ragù e la besciamella, non ho saputo resistere.

Gusto, il risto-bar italiano, in calle Alemanes 23, proprio al lato della Cattedrale, è stata la risposta a una stranamente fredda giornata pasquale. Le lasagne all’emiliana, che consiglio vivamente, il croissant caldo con mozzarella di bufala e prosciutto di Parma hanno risollevato l’umore e rinvigorito il palato stanco della solita tapa dai sapori forti.

Di low cost ha poco, soprattutto se paragonato ai bar di tapas qua a Siviglia, ma 9€ si spendono volentieri per una buona cucina, un ambiente dal design raffinato, camerieri e personale disponibile e sorridente.

Mi sento di consigliarlo, anche se sono la prima a storcere il naso quando mi viene proposto un ristorante italiano in terra straniera, ma ogni tanto vale la pena rischiare, e in questo caso l’atterraggio è su un morbido piatto di pasta fatta in casa.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...