Kapuziner Keller, mangiare a Trieste

Mangiare bavarese a Trieste: Kapuziner Keller

Mangiare bavarese a Trieste: Kapuziner Keller

di , | Dove Mangiare

Booking.com

kapuziner keller trieste

L’Oktoberfest è ormai solo un ricordo, ma c’è un posto a Trieste dove l’Oktoberfest non finisce mai. Il Kapuziner Keller è un noto locale bavarese nel cuore di Trieste, precisamente in Via Pozzo del Mare 1, dove ogni giorno potrete trovare la classica atmosfera da festa della birra. Il punto di forza sono gli arredi in perfetto stile bavarese, con le lunghe tavolate di legno, le tovagliette a quadrettini azzurri e bianchi ed ovviamente tutte le cameriere vestite con i tipici costumi della tradizione.

Anche il cibo è in perfetto stile tedesco ed austriaco: dai canederli con gorgonzola (deliziosi), al goulash di manzo, dalle salsicce originali austriache e tedesche con gli immancabili crauti, per arrivare alla famosa sacher o al kaiserschmarren (delle crepes spezzettate e falmbé).

Naturalmente non possono mancare le famosissime birre bavaresi, tutte rigorosamente alla spina e servite nei classici ed originali boccali tedeschi. Sicuramente merita una menzione particolare la Kapuziner weisse, birra da cui prende il nome il locale stesso. Anche la Klosterhell è davvero ottima oltre che abbastanza forte.

Da tenere sotto controllo il calendario degli eventi, visto che periodicamente ci sono varie feste a tema che sono organizzate dai gestori. Ad esempio di recente Halloween o la Festa della zucca, insomma una valida alternativa, per una serata all’insegna del divertimento… proprio come a Monaco di Baviera.

Ultima nota: il menù è scritto anche in tedesco, insomma ci si sente davvero in Germania!

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi