Trattoria l'Iddilio a Roma, zona Pigneto low cost - Viaggi Low Cost

Trattoria l’Iddilio a Roma, zona Pigneto low cost

Trattoria l’Iddilio a Roma, zona Pigneto low cost

di , | Dove Mangiare

Booking.com

La Trattoria l’Iddilio mi ha piacevolmente stupito e anche riempito :D Scherzi a parte credo sia uno dei posti con il miglior rapporto qualità/prezzo di Roma e a mio avviso se non lo conoscete vale la pena provarlo.

L’Iddilio si trova in Via Augusto Dulceri, 29 a Roma in zona Pigneto. Il ristorante all’apparenza non è nulla di che, non è chic, le sedie sono di plastica dura e il locale si trova praticamente sulla strada, soprattutto se vi mettete nella grande terrazza per non morire di caldo dentro. Eppure il cibo e i piatti sono fenomenali.

L’accoglienza e l’aria che si respira è quella di casa. Nonostante tutto il trattamento è da ristorante di classe, percepibile soprattutto nei modi del personale della Trattoria. Qui ogni piatto nel menù fa gola, questo ve lo posso garantire. Dalle insalate, semplici o alla Iddilio, con patate, carote, melanzane grigliate e mais, fino ai primi piatti.

Quello che ho assaggiato io?! Una bomba: melanzane alla parmigiana con mozzarella di bufala, un piatto leggero per una sera d’estate :D Le melanzane erano squisite e ho ovviamente finito il piatto. Inoltre ho potuto sentire anche le tagliatelle fatte a mano con i funghi, una prelibatezza. Le porzioni sono abbondanti e prendendo un secondo vi dico già che farete fatica a finirlo, meglio un contorno, delle verdure o un antipasto fresco e leggero.

Importante è prenotare sempre perché ci sono tantissime persone che qui capitano spesso ed è meglio non rimanere fregati. Se andate a fare un salto non dimenticatevi di farmi sapere come vi siete trovati…secondo me benissimo ;)

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...