Trattoria La Casalinga, mangiare a Firenze - Viaggi Low Cost

Trattoria La Casalinga, mangiare a Firenze

Trattoria La Casalinga, mangiare a Firenze

di , | Dove Mangiare

trattoria la casalinga

La Trattoria La Casalingha, si trova a pochi passi da Piazza Santo Spirito, dove prima di andare a cena o a pranzo si può fare un valido aperitivo da Volume nei tavolini all’intero, o all’esterno se è estate. La Trattoria è sempre piena, ve lo dico perché io ho avuto la fortuna di capitare lì verso le 12.30 ma già 15 minuti dopo il locale era pieno e non c’è stato più posto fino alle 14. Dovevano mandare via le persone, ecco.

Il locale non è piccolissimo ma è sempre pieno. La fortuna della posizione della trattoria offre l’opportunità anche a tanti stranieri e turisti di provare una vera cucina fiorentina e locale. Qui i prezzi sono abbordabili e la fiorentina viene circa 30€ al kg. Io ho preso un antipasto misto toscano stracotto al chianti. Tutto ottimo. Il dolce, fatto in casa, era meno toscano ma molto buono, il profitterol bianco. Infine mezzo litro di vino della casa e acqua, per un totale di 30€ a testa. Ma dovete tenere in conto anche una fiorentina dall’altra parte, ecco perché il conto era un po’ salato.

Unica cosa che devo raccomandare è di prenotare. Il fatto è questo, qui vengono tantissimi fiorentini e si vede dalle persone che sono sedute al tavolo di fianco al vostro. Però il titolare ha tenuto a precisare che generalmente riserva il tavolo ai fiorentini, e forse giustamente dico io, gli stranieri o i turisti in generale devono passare e vedere se c’è posto. Del resto un locale così deve tenere di buon conto la sua clientela fissa. Buon fortuna :)

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...