Trattoria da Nennella a Napoli, piatti tipici oltre la pizza - Viaggi Low Cost

Trattoria da Nennella a Napoli, piatti tipici oltre la pizza

di , | Dove Mangiare

La tradizione culinaria napoletana è nota a livello internazionale per aver dato i natali alla gustosissima Pizza Margherita. Tuttavia, la cucina Made in Naples offre un ventaglio di ottime leccornie salate e non da non perdere.

Se vi trovate a Napoli e avete voglia di assaggiare qualcos’altro che non sia pizza, la Trattoria Nennella è ciò che fa per voi. Situata a ridosso di Via Toledo, meglio nota anche come Via Roma, la Trattoria Nennella non offre solo piatti succulenti e semplici,ma un servizio ed un’atmosfera unico nel suo genere.

A qualsiasi ora voi decidiate di andare sappiate che troverete sempre folla: la fama e la qualità della sua cucina fa si che ci siano sempre molte persone ad aspettare. Ma l’attesa preannuncia già cosa vi aspetta: i camerieri urlano e strillano, prendono in giro le persone, ballano, cantano. Insomma sembra di essere a teatro.

L’ambiente interno è molto spartano: sedie di legno che accompagnano tavoli con tovaglie di carta, bicchieri e posate semplici e pulite.  Anche il menu è molto semplice: pasta con patate e provola, fagioli e calamari, polpette di tonno, pesce fritto e molto altro ancora. Inoltre la frutta vi verrà servita in maniera del tutto inusuale: viene, infatti, servita in un water. Sì, esatto in un water.

Se volete lasciare le mance ci sarà un simpatico paniere all’uscita del  locale.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mappa

Trattoria Nennella

Si trova in:

Vico Lungo Teatro Nuovo 103, Napoli, Italia, Napoli (Campania)

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...

Meteo

Napoli
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!