Trattoria casereccia da Giovanni a Trastevere, Roma - Viaggi Low Cost

Trattoria casereccia da Giovanni a Trastevere, Roma

Trattoria casereccia da Giovanni a Trastevere, Roma

di , | Dove Mangiare

Booking.com

fettuccine al ragù roma

Partiamo dal nome. Giovanni era il proprietario di questa piccola trattoria e negli anni ’70 gestiva i circa trenta coperti con moglie e figlio. I tempi sono cambiati, Giovanni non c’è più, il locale è rimasto lo stesso, ma la fila per mangiare a cena e a pranzo è lunga e consigliamo una prenotazione. La trattoria si trova in Via della Lungara a metà strada tra Trastevere, San Pietro e Castel Sant’Angelo, a due passi dal Lungotevere.

Se volete respirare l’aria di una Roma antica e l’atmosfera di piatti tradizionalmente “poveri” questo è il luogo che fa per voi. I camerieri, rigorosamente romani, vi porteranno un menu che respira generazioni. Un menu che non lascia troppa scelta: piatti classici della gastronomia romana.

Lunedì scorso, alla ricerca di una trattoria tipica a Trastevere, mi sono imbattuto in questo piccolo locale. Questa la mia cena: fettuccine al ragù, due polpette al sugo (giganti), patate al forno; acqua. Ho pagato 16,50€. Giudicate voi.

Antica Osteria da Giovanni
Via della Lungara, 41  00165 Rome
Tel. 06 686 1514

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...