Toscana godereccia: dove mangiare - Viaggi Low Cost

Toscana godereccia: dove mangiare

Toscana godereccia: dove mangiare

di , | Dove Mangiare

Nel weekend come qualcuno sa, perchè già detto, sono stata in Toscana. Nonostante l’appartamento in cui mi trovavo avesse a disposizione una grande cucina, mi sono riservata il lusso di mangiare sempre fuori (e bene : )

Tra i luoghi che ho gradito particolarmente di sicuro La Mangiatoia a San Giminiano. Un localino davvero molto bello dove ho mangiato crostini misti e pollo con salsa di funghi, delicatissima. Ovviamente del buon vino e pane toscanaccio molto buono. Le amiche hano preso della fiorentina, agnello e uno sformatino di gorgonzola con pere caramellate…insomma non ci siamo fatte mancare nulla.

Altro locale da consigliare è Medio Evo a Siena. Non ho trovato alcuna recensione ma io mi sono trovata benissimo. Il locale è davvero carino, il gestore ci ha raccontato che era un luogo dove si lasciavano carrozze e cavalli, qui bandiere del palio con relative contrade. Si mangia davvero bene: crostini e pici cacio e pepe è stato il mio pasto con un dolcetto finale cioccolato e pere con gelato alla vaniglia. Una meraviglia proprio dietro Piazza del Campo.

Un bar da consigliare, a Volterra, L’incontro: una cioccolateria ma anche vineria speciale. Ciccolate in tazza con panna, dolcetti ma anche un’ottima gamma di vini, ottimo per un pomeriggio.

Un bar da sconsigliare, a Siena, Nuovo Caffè Greco: scandaloso. Niente servizio al tavolo, nel mio vino (per l’aperitivo) c’era di tutto dentro, poca cortesia e scortesia, molto meglio il Bar Nannini, della famiglia della famosa cantante, non per questo ma per il locale e la varietà di dolci e salati, brunch da 12 €.

© 2011 - Riproduzione riservata

commenti

Fameeeee… e voglia di tornare in Toscana!

smellycat

marzo 1, 2011 | Rispondi | report

: D

Federica

marzo 1, 2011 | Rispondi | report

se avete voglia di visitare la toscana dovreste inoltrarvi ancora più nell’entroterra , magari in quei borghi medievali meno conosciuti o meglio meno sponsorizzati ma assolutamente goderecci , bellissimi dal punto di vista architettonico e indimenticabili.

Rispondi

Mini guida

48 ore a Volterra, la Toscana per 3 giorni low cost

Tre giorni tra Volterra, San Gimignano e la Val d'orcia

Volterra è uno dei Borghi della Toscana più amato dagli italiani e anche dai turisti. Volterra è un luogo ricercatissimo, non solo perché davvero...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!