Sushiko Restaurant a Novara, recensione

Sushiko Restaurant, ristorante giapponese a Novara

Sushiko Restaurant, ristorante giapponese a Novara

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Sushiko Restaurant

Ha aperto Sushiko Kaiten, il primo ristorante giapponese in un centro commerciale in provincia di Novara.

La catena di ristoranti con numerosi punti vendita nel reggiano e dintorni e oggi in grande diffusione nel nord Italia, oltre che a Roma, ha raggiunto anche il centro commerciale Bennet Airone a Bellinzago Novarese rimpiazzando brillantemente un più tradizionale bar-pizzeria al trancio-paninoteca, il cui successo era probabilmente in declino da tempo.

L’offerta è allettante: pranzo e cena con menù Infinity, cioè un all you can eat con self service direttamente da un rullo ben fornito, costantemente curato e rimpinzato di diverse tipologie di sushi e sashimi, presentati su letto di insalata oppure affiancati da croccanti fiocchi di cereali. E ancora dolcetti, gamberi fritti, cotture alla piastra e, per finire, la possibilità di prendere un italianissimo caffè al banco.

Per i più esigenti, per chi vuole sfruttare la location come pranzo di lavoro o cena più intima, è disponibile una sala separata, finemente arredata e servita con cura, in cui si viene serviti secondo menu alla carta.

La cucina a vista, la giovinezza del personale, l’ambiente dai dettagli orientali rendono il contesto davvero molto piacevole.

Un’unica pecca riguarda una zona del ristorante del novarese: la posizione di alcune sedute lungo il rullo è particolarmente esposta all’aria corrente (e gelida d’inverno) in arrivo dall’apertura delle porte automatiche dell’ingresso del centro commerciale. Se riuscite, fatevi sistemare nell’area più protetta: la sala è ampia, non dovrebbe essere difficile!

Servizio take-away disponibile: una pratica opzione salva-cena in più dopo la spesa al supermercato.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...