Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Stazione di Rimini, il low cost che non ti aspetti

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 1, 2013

La stazione di Rimini è frequentatissima in estate, quando turisti e giovani vengono in vacanza in Riviera. In inverno devo dire la verità un po’ meno, ma decisamente anche durante le fiere tante sono le persone che passano da questa stazione.

All’apparenza sembrerebbe non esserci niente di che: un bar, un’edicola al primo binario ma abbastanza “lontana” dall’ingresso principale. Un altro bar dentro la stazione e una nuova tigelleria che sinceramente non mi fa impazzire per la gestione. Dove si va a fare colazione, a prendere un panino a comprare qualcosa da mangiare per il viaggio?

Davanti alla stazione, non potete sbagliarvi perché è grande e ha una scritta verde acido, c’è Otto e mezzo, un bar che con il suo nome richiama uno dei più famosi film di Fellini. Usciti dalla stazione, a Rimini, vi sembrerà logico fermarvi lì. Non lo fate, date retta a me. Il bar ha un proprietario scortese, le paste del giorno prima e il caffè vi costerà caro, carissimo, quasi 2,50€ per un cappuccino servito al tavolo che nemmeno vi soddisferà, date retta a me.

Come fare allora? In pochi lo sanno perché è un po’ nascosta, ma alla stazione di Rimini, dall’entrata se vi girate sulla destra e continuate a camminare trovate un piccolo negozietto della Coop. Miracolo. Questo negozietto è molto pratico per chi deve viaggiare perché ha tutto per i viaggiatori. Dal panino già preparato ma non ancora incartato, dalla salumiera che preparerà per voi qualsiasi cosa le chiediate, dalle bibite sfuse, così come l’acqua ad ogni altro genere alimentare.

Inoltre prima di uscire per la porta che da direttamente sul primo binario ci sono 2, 3 tavolini nei quali ci si può fermare a mangiare e un megaschermo con gli orari dei treni. Molto comodo e permette di mangiare con calma senza la paura di perdere il treno. Il piccolo negozietto della Coop si raggiunge anche dal primo binario lato destro (lato Riccione), unica pecca, la mattina apre intorno alle 8.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.