Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Sir Lancelot a Budapest, recensione del pub

1 minuti di lettura
Sir Lancelot è un pub di Budapest dove mangiare specialità ungheresi come se fossimo ancora nel Medioevo. Un posto dove cenare in compagnia degli amici per divertirsi e mangiare davvero bene.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Di recente sono stata nella bellissima Budapest e devo dire che è una città che non mi ha delusa per nulla: grandi viali, mercatini di Natale, ottima cucina e sopratutto città davvero vivibile.

budapest-sir-lancelot-interni

Come al solito prima di partire mi sono documentata parecchio, sopratutto alla ricerca di qualche posto carino in cui cenare, la scelta è caduta sul Sir Lancelot in stile medievale, vicinissimo alla fermata Oktagon. Già l’esterno invita ad immergersi in questa nuova dimensione epocale e l’accoglienza non è da meno. Infatti tutti i camerieri e le cameriere sono vestiti con i tipici abiti d’epoca (che io adoro) e l’ambientazione è davvero suggestiva.

budapest-sir-lancelot
Pareti di pietra, tavolate in legno, boccali in cui bere ogni genere di bibita (vino, birra, acqua) vi porteranno a lasciarvi catturare dalla dolce musica suonata dai menestrelli.

Il menù ovviamente segue la tradizione, la carne è sicuramente il piatto principe di questo locale: dal pollo allo stinco di maiale, dall’anatra fino al goulash piccantino, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Noi essendo in 5 abbiamo preso un super piatto centrale da quattro, ma che in realtà era perfetto per noi cinque, ma a questo punto arriva il bello.

budapest-sir-lancelot-piatti
Vi porteranno dei mega bavaglini e non aspettatevi posate, si mangia tutto con le mani, quindi chi è troppo schizzinoso non si affacci proprio nella grande sala delle abbuffate, perchè qui non si scherza. Al massimo riuscirete ad avere un cucchiaio, per cui lasciate a casa e le inibizioni e le buone maniere e per una volta provateci, vi sentirete davvero liberi.

A completare il tutto non perdetevi lo spettacolo che ogni giorno si svolge nel locale, oltre ai menestrelli, si alternano: fachiri, mangiatori di fuoco, danzatrici del ventre e chi più ne ha più ne metta.

budapest-sir-lancelot-dolce

Consiglio vivamente la prenotazione, considerando che entrando è la prima cosa che ci hanno chiesto (ed era un lunedì) ma sopratutto potreste finire accanto a degli sconosciuti stile Oktoberfest, ma questo rende ancora più speciale l’atmosfera. Entrate in questa nuova dimensione e godetevi il “viaggio”!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.