Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Silvio Bessone a Torino, una pausa al cioccolato

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 19, 2013

torino al cioccolato

Da Vicoforte al centro cittadino, in pratica dalla produzione nelle langhe alla distribuzione in Via Po a Torino, il salto è breve. Ed è breve soprattutto per Silvio Bessone se si pensa che i due punti sono relativamente vicini e che il salto doppio e carpiato il mastro cioccolatiere l’ha fatto aprendo punti vendita in mezzo mondo, dal Giappone all’Australia, dal Canada alla più vicina Spagna, fino a sfidare gli chef chocolatier francesi in terra loro!

Tornando a passeggiare sotto i portici di Via Po, fermiamoci al civico 3 ed entriamo al vecchio Caffè Regio, modernamente rinnovato secondo lo stile del nuovo gestore Silvio Bessone, ma ancora riconoscibile dalle storiche vetrine incorniciate in legno.

Fin dall’ingresso è tutto un pullulare di profumi di cioccolato e nocciole dalle tavolette fatte a mano alle praline dai gusti più svariati, dai gianduiotti in tre gusti differenti ai dolci al cucchiaio esposti nella vetrina interna. E ancora, sopra al bancone da pasticceria grandi vasi in vetro trasparente pieni di un dolce fortemente identificativo della provenienza dell’artista: i cuneesi, i cioccolatini ripieni di meringa e crema al cioccolato e rhum, venduti sfusi oppure in sacchetti preconfezionati. Produzione propria e bio garantita, forte concorrenza ai torinesi gestita a testa alta, consapevole della qualità del prodotto offerto, basti pensare ai numerosi premi ricevuti dallo stesso Silvio Bessone nei concorsi internazionali.

Impossibile attraversare questa zona del bar indenni: un acquisto da portare via o da gustare subito seduti ai tavolini del luminoso bar sul retro, collegato dall’interno e posto proprio di fronte al Teatro Regio, saranno tentazioni troppo forti. E poi… una famosa pubblicità sul cioccolato diceva “un peccato di gola? è un peccato che si può perdonare“, soprattutto a Natale!

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

56 articoli

Informazioni sull'autore
31 anni, radici lombarde e una goccia di sangue austriaco nelle vene. Coordina la corporate communication delle filiali estere dell'azienda per cui lavora ed è in viaggio una decine di giorni al mese. Sa che la sua vita non potrebbe essere altrimenti. Ha una passione spiccata per i viaggi vissuti come apertura verso luoghi e culture che vanno a comporre inevitabilmente anche la sua. Ha un sogno nel cassetto: scrivere e raccontare di viaggi come opportunità per i più, a testimonianza che il viaggio e le sue emozioni possano davvero essere per tutti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.