Scudieri, dove fare la colazione a Firenze - Viaggi Low Cost

Scudieri, dove fare la colazione a Firenze

Scudieri, dove fare la colazione a Firenze

di , | Dove Mangiare

Siete a Firenze e siete in cerca di un posto per una colazione buona o uno spuntino delizioso? Lo Scudieri potrebbe rivelarsi il luogo adatto. Il bar-ristorante è situato in una posizione strategica, all’angolo tra via Cerretani e Piazza Duomo e vanta un bellissima vista del Battistero e di Santa Maria del Fiore.

Aperto nel lontano 1939, è stato ristrutturato recentemente, ma conserva un fascino d’altri tempi. Con le vetrine piene di torte e dolcetti, il lungo bancone in marmo, i tavolini in legno scuro e le sedie in pelle, ricorda un caffè letterario.

Il punto di forza è la pasticceria, con una vetrina che non rimane mai vuota grazie al laboratorio artigianale che al mattino sforna continuamente cornetti, sfoglie, bomboloni, budini. Le bevande includono caffè, cappuccino, tè e succhi di frutta. Ordinate il loro fazzoletto alla crema, ricoperto di mandorle tostate e zucchero a velo. Non rimarrete delusi.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Meteo

Firenze
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!