Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare una Schnitzel gigante a Berlino

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 5, 2014

Cosa mangiare a Berlino

Di cose buone e nuove da provare in giro per il mondo, ce ne sono indubbiamente tante, ma non si può andare a Berlino senza assaggiare la Schnitzel, per capirsi, una sorta di cotoletta alla milanese, e se si può mangiarla in formato gigante, perchè no?
L’amica che sono andata a trovare a Berlino di posticini carini ne conosce un po’, ma da Luis bisogna proprio farci un salto, soprattutto se siete di bocca buona.

Questo ristorante si trova a sud di Berlino, in Richardplatz, facilmente raggiungibile grazie all ‘U-Bahn (metropolitana di Berlino), basta scendere alla fermata di Karl Marx Straβe, percorrerla in direzione Karl Mark Platz ed, una volta qui, girare a sinistra per la omonima strada, continuate ancora un po’ dritti e la vostra super Schnitzel si trova a pochi minuti a piedi.
Il locale non è grandissimo, e di poche pretese, lo riconoscete per via della scritta verde sulla vetrina che fa angolo “Probabilmente la Schnitzel più grande della capitale“.

Io ci sono stata a pranzo, ma la sera so che di solito è difficile trovare un posto a sedere. Ci ha accolto un signore di mezza età, il classico tedesco con i baffoni e la pancia. Non ci facciamo neanche portare il menù perchè noi siamo venute qui solo per una cosa: la Schnitzel gigante. La mia amica, che si destreggia bene con il tedesco, fa l’ordine: due acque naturali ed una super cotoletta. Sul tavolo di legno non ci sono tovagliette, solo un porta salviette, si mangia così, senza coperto con solo i piatti e le posate.
Appena l’ho vista mi son detta “Per fortuna ne abbiamo ordinata una in due”, anche se nei tavoli a fianco c’era chi si accingeva nell’arduo compito di un impresa in solitaria.

Mi aveva detto che era grande, ma non credevo così grande! Nel giro di al massimo un quarto d’ora ecco che il nostro cameriere portarci al tavolo un piatto nascosto da una cotoletta davvero enorme! La Schnitzel oltrepassava il bordo del piatto, e celava una sorpresa: le patate fritte! Erano tutte tagliate a rondelle ed adagiate sul fondo del piatto, ovviamente coperte dalla superficie di quasi 40 centimentri della Schnitzel.

La panatura era dorata ma non unta – cosa che ho profondamente apprezzato- con sopra due fettine rotonde di limone. Bollente, non fiondatevi subito con forchetta e coltello che rischiate un’ustione! Mangiarla tutta è stata una faticaccia, una sorta di Man Vs Food, ma le donne hanno decisamente vinto ed è stata una grossa soddisfazione!

Siamo uscite dal locale letteralmente rotolando verso la fermata dell’U-bahn ma estremamente compiaciute del nostro operato. Non aspettetevi fronzoli o carinerie, il locale è semplice come il servizio, ma è pulito e veloce.
Ancora non vi ho convito? Forse prima devo svelarvi il prezzo, 2 acque naturali e una super Schniztel: 19.90 euro.

Mangiare low cost – e in quantità abbondanti – a Berlino si può, come in ogni città che si rispetti basta sapere dove andare, non credete?

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

13 articoli

Informazioni sull'autore
Veneziana doc, ama la sua città, anche se appena può parte anche per un paio di giorni in giro per il mondo. Ha vissuto in Australia per sei mesi, ora sta completando gli studi in turismo e ha scoperto la passione per il mondo del web, aprendo il blog sui suoi viaggi. Appassionata di social media e del buon cibo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.