Verona Saporè, pizza come a Napoli più buona del Veneto: la recensione

Saporè a Verona: pizza buona come a Napoli

Saporè a Verona: pizza buona come a Napoli

La pizza più buona di Verona è senza dubbio quella fatta da Renato Boschi nel suo Saporè, ecco la recensione del locale e perché andare a mangiare qui, ve lo racconto nel post.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

C’è una pizzeria nella prima provincia di Verona, a San Martino Buonalbergo per la precisione, che non si distingue dalle altre per i prezzi low cost, anzi forse il suo listino è leggermente sopra la media degli altri locali del genere, ma che merita una visita perchè è una esperienza assolutamente fuori dal comune.

pizza-sapore

verona-pizza-sapore

Parliamo di Saporè, il cui chef (non riesco a chiamarlo pizzaiolo) Renato Bosco è diventato famoso proprio perchè gli si è riconosciuta una bravura ed una eccellenza tale da sfatare il mito della vera pizza solo a Napoli.

Posso tranquilamente affermare di non aver mai mangiato una pizza più buona in vita mia! Il menù è particolare e divide le pizze in base alla diversa panificazione, il mio consiglio è provare la degustazione che porta in tavole tre diversi tipi di impasto che si differenziano per spessore compattezza e croccantezza, le farciture sono tutte di altissima qualità e in bocca la pasta si scioglie insieme agli ingredienti sapientemente abbinati.

pizza-verona

pizza-verona-sapore
Renato si può definire un mago degli impasti lievitati ed infatti per finire ci ha servito una fetta di colomba, ovviamente fatta da lui e ovviamente buonissima. Il tutto per un conto che dista davvero poco da quello di una normalissima pizzeria.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...