3 consigli golosi e culinari per mangiare a Roma, il dolce e il salato

Roma da mangiare, 3 consigli golosi per la Capitale

Roma da mangiare, 3 consigli golosi per la Capitale

di , | Dove Mangiare

Roma, la città eterna, è senza dubbio una delle città più belle al mondo. Impossibile non restare affascinati dalle sue bellezze artistiche, architettoniche e dal buon cibo. Una città vasta, ricca di tesori da scoprire. Uno di questi è una recente scoperta culinaria.

Per tutti coloro che ritengono il tiramisù un dolce eccezionale, consiglio di fare tappa al negozio che realizza i dolcetti più buoni di tutta la città: Pompi. Frutto di 50 anni di esperienza, il tiramisù Pompi può essere tranquillamente definito il Re del Tiramisù. Se ne possono trovare di ogni gusto e dato l’eccezionale successo, oltre allo storico negozio in via Albalonga, ne è stato aperto un altro a ridosso di piazza di Spagna, mantenendo sempre prezzi bassi.

Per chi desidera invece assaporare la tradizione romana, può recarsi in due osterie decisamente spartane e intime. A due passi da Piazza Navona vi attendono, a prezzi più che contenuti, l’ospitalità romana e cibi deliziosi. Si tratta dell’Osteria del Gallo, decisamente piccola, ma deliziosa. La proprietaria saprà inondarvi con il suo buonumore e i suoi ottimi consigli su Roma.

Se desiderate coniugare un’ottima cena e la vita notturna, non può mancare una visita a Trastevere, dove vi aspetta l’Antica Osteria Rugantino. Si tratta della più antica di Roma, collocata a due passi dalla via dei locali. Così dopo una sostanziosa cena, anche qui a prezzi contenuti, potrete scatenarvi nella notte romana.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Roma
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!