Ristorante La cantina dei briganti a Sant'Agata de' Goti - Viaggi Low Cost

Ristorante La cantina dei briganti a Sant’Agata de’ Goti

Ristorante La cantina dei briganti a Sant’Agata de’ Goti

di , | Dove Mangiare

La cantina dei briganti

Sant’Agata de’ Goti, nel Beneventano, è un paesino molto carino dal centro storico pulito, ricco di chiese e piacevole da visitare. Sant’Agata de’ Goti è però anche meta di turismo culinario, grazie alle numerose strutture di ristorazione che, con i loro prodotti tipici e genuini, sanno richiamare gente anche da molto lontano.

Ho testato, per voi e soprattutto per le mie papille gustative, il ristorante/pizzeria/agriturismo “La cantina dei briganti” che, collocato in via Parco,3 alle pendici del castello ducale, non ha deluso assolutamente le mie aspettative. Anzi… devo dire che è andato ben oltre il desiderato!

Molto carino negli arredamenti, con le sedie in legno e paglia come quelle su cui erano solite sedere le nostre nonne durante lo loro giovinezza, è pulito e curato nei dettagli. Vanta una carta dei vini ricchissima e per tutti i gusti.
La qualità dei prodotti utilizzati è altissima. I salumi e i formaggi sono ottimi e accompagnati da miele e una squisita confetture di cipolle che va assolutamente assaggiata.

La bistecca alla fiorentina è eccezionale. Se il grado di cottura non vi soddisfa, vi porteranno al tavolo una piastra su cui poter ultimare la cottura della vostra carne. Carne che potrete insaporire a vostro piacimento con uno dei quattro tipi di sale a vostra disposizione, ad esempio quello rosa dell’Himalaya o il blu di Persia.

Buona anche la grigliata mista di carne, anche se io, personalmente, ho gradito poco l’agnello.
I dolci, fatti in casa o presi in una pasticceria del paese, sono buonissimi. Tra tutti, vi consiglio il semifreddo al croccantino ricoperto di cioccolato caldo che abbina al gelato alla crema, dei pezzetti di croccante al caramello e una squisita crema calda al cioccolato con le nocciole.
Prenotate subito il vostro tavolo al num 0823 953668 . E’ aperto anche a pranzo!

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!