Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Fast food a Napoli: Puok Burger Store

2 minuti di lettura
Puok Burger Store al Vomero, il fast food americano a Napoli che prepara ottimi hamburger e panini. Non un locale, ma uno street food tra i più amati e seguiti della Campania intera, leggi la recensione.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 23, 2017

In tanti lo seguivano già sul suo blog: “Le avventure culinarie di Puok e Med”.

Sulle pagine del sito web, Egidio Cerrone raccontava delle sue caloriche prodezze con foto e video dei migliori pub e pizzerie provati a Napoli e provincia. E così, facendo sognare con l’acquolina in bocca migliaia di follower, si era già guadagnato una certa notorietà nel campo del “food”.

Da lì all’apertura di un fast food, il passo è stato breve. E anche in questo caso è stato un successo, come dimostrano le lunghe file che ogni giorno si formano all’ingresso del burger store di Via Cilea.

Siamo a Napoli e nel quartiere residenziale del Vomero, Egidio Cerrone ha deciso di aprire il suo primo burger store “Puok”. Qui non si bada di certo alle calorie né alla linea.

Cosa mangiare da Puok Burger Store

In menu ci sono solo 6 panini: Maestro Yoda, Mammà, Django, Los Pollos, Nonna Assunta e Pulled Pork.

Tra gli ingredienti principali troverete hamburger di chianina certificata, polpetta napoletana, crispy chicken di pollo giallo, bacon e pulled pork. Il tutto all’interno di due tipi di pane artigianale: un finto “bun”americano  e una rosetta.

Street food alla napoletana nel senso vero del termine. Il locale infatti è pensato per offrire cibo da asporto. Fuori c’è solo qualche tavolino a cui appoggiarsi ma comunque è preferibile portare a casa i panini perché le file affollano praticamente tutto il marciapiede esterno.

Il modello a cui Puok Burger Store si rifà è un po’ quello del cibo da strada americano, con la differenza però che qui la tradizione partenopea fa da padrona.

Per farcire i panini trovano spazio infatti piatti tipici come la parmigiana di melanzane, la polpetta napoletana e la gustosissima provola. E il bun d’oltreoceano è in realtà un pane preparato da un panifico locale, che non imita di certo quello americano.

Per i più fedeli alla tradizione c’è anche la rosetta napoletana artigianale, che si sposa perfettamente con i sapori unti e rustici di questa eccentrica panineria.

E per completare il menu, se il panino non fosse già abbastanza calorico, provate anche le gustosissime patatine fritte. E anche in questo caso, non si è risparmiato sull’olio e sull’unto.

Gli orari di apertura

Se non temete le calorie in eccesso e volete provare anche voi questo fast food alla napoletana, sappiate che Puok Burger Store è aperto tutti i giorni per pranzo e cena.

Dal lunedì al giovedì: 12-15/19.30-0.00

Venerdì e sabato: 12-15/19.30-1.00

Domenica: 19.30-1.00

Tutte le foto sono di Scatti di Gusto

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.