Pranzo low cost a Verona: i panzerotti di Povia - Viaggi Low Cost

Pranzo low cost a Verona: i panzerotti di Povia

di , | Dove Mangiare

Se vi trovate a Verona e volete pranzare con pochissimi euro ecco un indirizzo che fa per voi!
Si tratta della Pasticceria Povia, in posizione centralissima proprio dietro l’Arena(via Anfiteatro 12). E’ una pasticceria siciliana, e uno si aspetterebbe di trovare i tipici dolci a base di mandorle e arancini, in realtà il settore dedicato a queste specialità (peraltro anche queste buonissime)è davvero minimo, mentre la cosa per cui è universalmente conosciuta sono i suoi mitici panzerotti.

Enormi, buonissimi, ed essendo sempre richiestissimi, li troverete sempre caldi appena fatti, sempre che non vi capiti di doverli proprio aspettare perchè ancora in cottura(in quel caso attenzione al morso con fuoriuscita di mozzarella: il calore potrebbe essere letale). Uno di questi panzerotti vi costerà 3€ e vi assicuro che non ho mai visto nessuno riuscire a mangiarne due di seguito! Potete prenderlo “da passeggio”, altrimenti potete gustarlo seduti su uno dei pochi tavolini di metallo davanti alla pasticceria per la stessa cifra, godendovi lo spettacolo dello scorcio di arena davanti a voi.

Ed essendo così vicino, durante la stagione operistica nel tardo pomeriggio troverete una bella fila di persone che si fanno incartare il panzerotto da portarsi in arena e mangiarlo ingannando l’attesa dell’inizio spettacolo. Dimenticavo, non chiedete con che gusti si può avere: l’originale panzerotto di Povia è solo pomodoro e mozzarella!

© 2012 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Verona
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!