Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Porto Fluviale: ristorante, pizzeria, banco, salotto tutto in uno a Roma

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 7, 2014

Porto Fluviale

A pochi passi dalla stazione metro Piramide, a Roma, in Via del Porto Fluviale, si trova il “Porto Fluviale” (effettivamente non è difficile da ricordare!), un locale di oltre 900 mq ricavato da un ex capannone.

Sono mesi che tutti me ne parlano, che ci passo davanti e vedo tanta gente in attesa. Spinta dalla curiosità, alla fine ho deciso di provare. Parlare di ristorante sarebbe riduttivo perchè, data la grande disponibilità di spazio, all’interno coesistono la trattoria, la pizzeria, il “salotto”, ed il “banco”. Ho pensato che ogni anima meritasse la sua considerazione e la soluzione migliore mi è sembrata quella di dedicare un post per ognuna, ogni volta che proverò uno “spazio”.

Andando con ordine, quello che mi ha colpito subito sono stati la cura degli spazi, la gentilezza dei ragazzi, tutti giovanissimi, la loro simpatia, i prezzi nella norma, l’essere sempre pieno, sempre vivo, adatto ad ogni età ed occasione. Questa volta mi sono immersa nella pizzeria, ed è assolutamente da provare: mi sono innamorata della pizza ripiena. Quando è arrivata non volevo credere.. È tanta, bella, buona, pizza. Mette felicità solo a vederla! Ho ordinato anche i fritti: se devo fare uno strappo alla regola, lo faccio bene! Ho provato l’arancino provola, melanzane e basilico, e la crocchetta classica. Per non farci mancare nulla, i miei commensali hanno assaggiato anche gli arancini nduja e cipolla rossa, il supplì classico e la crocchetta con il gorgonzola..tutto a regola d’arte! Intanto anticipo che il prossimo sarà “il banco”, per chi volesse solo fermarsi per un brunch domenicale o un aperitivo durante la settimana.

Come dice il nome, un bancone lungo 13 metri in cui gustare di tutto e di più, dalla birra artigianale agli assaggi tipici dell’aperitivo. Fa piacere ogni tanto farsi consigliare bene e scoprire qualcosa per cui ne vale la pena.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.