Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Savia a Catania, dove mangiare gli arancini

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 19, 2014

Savia Catania

Sono stata pochissimo tempo a Catania, appena un giorno, nemmeno, ma questo mi è bastato per provare una pasticceria che a detta di tanti è una delle pasticcerie più buone di Catania.

Savia, dolcezze siciliane dal 1897, si trova tra via Etnea e via Umberto I ed è parecchio affollata, soprattutto negli orari di punta e il weekend. Dentro al locale non ci sono tavoli ne sedie, ecco perché se non avete intenzione di comprare qualcosa e portarlo a casa, potete sempre prendere un arancino e andarlo a mangiare a Villa Bellini, che si trova proprio lì davanti. Se beccate una giornata di sole poi potete mettervi sui gradoni e mangiare rivolti verso il sole. Una meraviglia.

In questa pasticceria ovviamente vendono tantissimi dolci con frutta candita e ovviamente ricotta, per non parlare della pasta di mandorle. Ma siccome io sono andata lì in orario di pranzo non me la son sentita di mangiare qualcosa di dolce e a questo ho preferito…gli arancini ^_^

La Pasticceria Savia è una “macchina da guerra”. Qui si fa lo scontrino e poi si passa direttamente al banco. Chi preferisce può sedersi, gli altri come detto possono uscire e mangiare facendo due passi nel Parco Bellini. Savia offre tutto, dolce salato, torte, cassata, babbà e gli immancabili arancini devo dire giganti. Savia è una sicurezza, se volete mangiare bene non potete non venire qui. Il personale è gentile e questa non cosa da poco!

Tra gli arancini, oltre ai classici quelli che tutti conosciamo anche gli arancini al burro, una bomba, e gli arancini alla catanese, quelli che ho preferito io, cioè con ripieno di melanzane. Davvero molto buoni, lo consiglio!

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.