Savia a Catania, dove mangiare gli arancini - Viaggi Low Cost

Savia a Catania, dove mangiare gli arancini

Savia a Catania, dove mangiare gli arancini

di , | Dove Mangiare

Savia Catania

Sono stata pochissimo tempo a Catania, appena un giorno, nemmeno, ma questo mi è bastato per provare una pasticceria che a detta di tanti è una delle pasticcerie più buone di Catania.

Savia, dolcezze siciliane dal 1897, si trova tra via Etnea e via Umberto I ed è parecchio affollata, soprattutto negli orari di punta e il weekend. Dentro al locale non ci sono tavoli ne sedie, ecco perché se non avete intenzione di comprare qualcosa e portarlo a casa, potete sempre prendere un arancino e andarlo a mangiare a Villa Bellini, che si trova proprio lì davanti. Se beccate una giornata di sole poi potete mettervi sui gradoni e mangiare rivolti verso il sole. Una meraviglia.

In questa pasticceria ovviamente vendono tantissimi dolci con frutta candita e ovviamente ricotta, per non parlare della pasta di mandorle. Ma siccome io sono andata lì in orario di pranzo non me la son sentita di mangiare qualcosa di dolce e a questo ho preferito…gli arancini ^_^

La Pasticceria Savia è una “macchina da guerra”. Qui si fa lo scontrino e poi si passa direttamente al banco. Chi preferisce può sedersi, gli altri come detto possono uscire e mangiare facendo due passi nel Parco Bellini. Savia offre tutto, dolce salato, torte, cassata, babbà e gli immancabili arancini devo dire giganti. Savia è una sicurezza, se volete mangiare bene non potete non venire qui. Il personale è gentile e questa non cosa da poco!

Tra gli arancini, oltre ai classici quelli che tutti conosciamo anche gli arancini al burro, una bomba, e gli arancini alla catanese, quelli che ho preferito io, cioè con ripieno di melanzane. Davvero molto buoni, lo consiglio!

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

al piano di sopra c’è la sala ristorante, l’ho sentito dire dai camerieri, noi non l’abbiamo vista. con il sole meglio la piazza ^__^

comùnicaTI

marzo 21, 2012 | Rispondi | report

    Avevo sentito dire qualcosa pure io…brava che l’hai segnalato ;)
    Sì, con il sole decisamente meglio la piazza comunque! 

    Anonimo

    marzo 21, 2012 | Rispondi | report

Complimenti: da catanesi ti assicuriamo che il tuo consiglio è più che giusto… Gli arancini che vi si trovano sono decisamente tra i più buoni della città.. e forse non solo! Tu poi hai scelto la versione catanese quindi non possiamo che approvare al massimo questo post… ;) a presto!

Si, la sala esiste, è al piano di sopra!

Cettina

gennaio 20, 2015 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

Pasticceria Savia

Si trova in:

Via Etnea 302, Catania, Italia, Sicilia (Italia)

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...

Meteo

Sicilia
C
% humidity
wind:
H • L