Pasticceria Colicchia a Trapani: favolosa - Viaggi Low Cost

Pasticceria Colicchia a Trapani: favolosa

Pasticceria Colicchia a Trapani: favolosa

di , | Dove Mangiare

Booking.com

L’ultima mattina del mio viaggio a Trapani ho fatto colazione da Colicchia. Adesso che so cosa vuol dire fare colazione alla Pasticceria Colicchia mi sarei mangiata le mani se non avessi potuto farla. La pasticceria si trova in via delle Arti, 8, praticamente nel centro della città e attualmente la struttura che la ospita è in fase di ristrutturazione esterna, quindi aguzzate la vista, troverete comunque un bel cartello che vi indicherà l’entrata.

Colicchia è una pasticceria bar piuttosto semplice, l’interno lascia anche un po’ a desiderare ma appena vi sarete seduti e avrete ordinato una granita capirete il perché di questo post.

Io mi sono presa, come si vede nella foto, una granita al caffè con panna e una brioches calda e morbida. Non pensavo fosse così buono fare colazione con la granita, io che la granita l’ho sempre vista come bevanda del pomeriggio/sera e invece mi sono dovuta ricredere. Una vera delizia per il palato. Se passate dalle parti di Trapani non mancate per nulla al mondo Colicchia, non ve ne pentirete.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...