Le 20 de Bellechasse a Parigi, dove mangiare per una cena romantica - Viaggi Low Cost

Le 20 de Bellechasse a Parigi, dove mangiare per una cena romantica

di , | Dove Mangiare

Grazie a Lisa che mi ha chiesto informazioni per una cena romantica a Parigi mi sono ricordata Le 20 de Bellechasse un posto in cui sono stata almeno 5 anni fa, quando ancora il mio blog non era così attivo, per questo non c’era traccia del locale qui, fino ad ora.

Quello che ricordo di questo posto è l’atmosfera. In assoluto è il ristorante dove ho mangiato meglio a Parigi, piatti curatissimi e cibo davvero notevole. Era novembre e faceva freddo ma nonostante tutto avevo mangiato in “veranda” ed era caldo, non ricordo se c’erano i famosi “funghi” o se era chiusa, fatto sta che si stava benissimo.

Il locale è ottimo se prima si vuole fare una visita al Musee d’Orsay, ricordo infatti di averlo trovato per caso dopo una visita al Museo. Esausti e stanchi dopo aver passato diverse ore lì dentro siamo usciti e abbiamo trovato questo ristorante che si trova davvero vicinissimo, due strade dietro se non erro, al Museo.

Il prezzo delle portate non era elevato e quello che rende unico questo locale è la sua atmosfera, intima e adatta ad una cena romantica per un viaggio a Parigi di tutto rispetto, ovviamente in coppia. Tra i piatti che mi avevano colpito di più il dolce è senz’altro quello che ricordo meglio, una mousse al cioccolato ripieno di crema bollente ^_^ Strabuono.

Le 20 de Bellechasse si trova in 20 Rue Bellechasse e per una cena romantica, magari sotto Parigi, conviene prenotare (01 47 05 11 11), altrimenti andate da quelle parti e tentate la fortuna ;)

© 2012 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...

Meteo

Parigi
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!