Osteria La Bocca Buona, dove mangiare a Bra - Viaggi Low Cost

Osteria La Bocca Buona, dove mangiare a Bra

Osteria La Bocca Buona, dove mangiare a Bra

di , | Dove Mangiare

Durante il blog tour nelle Langhe con Italydifferent siamo stati a cena all’Osteria La Bocca Buona, che già dal nome promette bene! Si trova nel centro di Bra, a pochi passi dallo storico Caffè Converso, all’interno zona pedonale.

Il locale accoglie con una suggestiva entrata che accompagna nel cortile interno, su questo si affaccia un’ampia vetrata che invita a sbirciare subito in cucina e che mostra la sala con i tavoli, moderna e semplice con una parete di mattoni a vista. L’ambiente è accogliente e allegro, il personale disponibile e gentile.

Il menù proposto punta più sulla qualità che sulla quantità: offre pochi piatti ma curati e legati fortemente alla tradizione, con alcuni “excursus” marini. Ingrediente da non perdere è la salsiccia di Bra, cruda o cotta che sia, magari nel sugo nei fantastici tajerin. Nota di merito per i dolci, uno dei punti forti di questo ristorante: personalmente ho assaggiato bunet (il tradizionale budino piemontese con cacao e amaretti) e panna cotta, quest’ultima assolutamente fenomenale.

Per concludere, parlando di spesa, di sicuro questa si aggira attorno ai 30€ e anche qualcosa in più se si fanno tutte le portate o si aggiunge qualche vino. Non è certamente quel che si può definire low cost ma alla fine vi sentirete così in pace col mondo che quando sarà il momento di aprire il portafoglio vi sentirete meno in colpa nello spendere qualche soldo in più!

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...

Meteo

Piemonte
C
% humidity
wind:
H • L