Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Osteria La Bocca Buona, dove mangiare a Bra

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Durante il blog tour nelle Langhe con Italydifferent siamo stati a cena all’Osteria La Bocca Buona, che già dal nome promette bene! Si trova nel centro di Bra, a pochi passi dallo storico Caffè Converso, all’interno zona pedonale.

Il locale accoglie con una suggestiva entrata che accompagna nel cortile interno, su questo si affaccia un’ampia vetrata che invita a sbirciare subito in cucina e che mostra la sala con i tavoli, moderna e semplice con una parete di mattoni a vista. L’ambiente è accogliente e allegro, il personale disponibile e gentile.

Il menù proposto punta più sulla qualità che sulla quantità: offre pochi piatti ma curati e legati fortemente alla tradizione, con alcuni “excursus” marini. Ingrediente da non perdere è la salsiccia di Bra, cruda o cotta che sia, magari nel sugo nei fantastici tajerin. Nota di merito per i dolci, uno dei punti forti di questo ristorante: personalmente ho assaggiato bunet (il tradizionale budino piemontese con cacao e amaretti) e panna cotta, quest’ultima assolutamente fenomenale.

Per concludere, parlando di spesa, di sicuro questa si aggira attorno ai 30€ e anche qualcosa in più se si fanno tutte le portate o si aggiunge qualche vino. Non è certamente quel che si può definire low cost ma alla fine vi sentirete così in pace col mondo che quando sarà il momento di aprire il portafoglio vi sentirete meno in colpa nello spendere qualche soldo in più!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.