Osteria Del Campanone a Santarcangelo: mangiare bene e low cost - Viaggi Low Cost

Osteria Del Campanone a Santarcangelo: mangiare bene e low cost

di , | Dove Mangiare

Una graziosa osteria all’ombra della torre dell’orologio, piadine e dolci fatti in casa e il proprietario che vi tratta come amici. Se poi aggiungete l’ottimo vino, direi che di motivi per convincervi che qui si sta proprio bene ne avete già a sufficienza. Eh sì, l’Osteria del Campanone (piazzetta Galassi 8), nella meravigliosa cornice di Santarcangelo di Romagna, è un posticino che gli amanti della buona piadina non possono assolutamente perdere.

Qui regna la parola fantasia. La fantasia del proprietario che con abili magie mescola tra loro ingredienti freschi di prima qualità. E allora il lardo di colonnata si sposerà meravigliosamente con i pistacchi e l’arancia (fidatevi, è strepitosa), le zucchine con la provola, e la marmellata di fichi con il prosciutto crudo. Non c’è un menù, affidatevi all’oste e ai suoi consigli e non resterete delusi.

Non ha telefono e i posti all’interno non sono tanti (circa 35), soprattutto il weekend vi potrebbe capitare di fare un po’ di fila, ma il servizio è veloce e ottimo. D’estate poi l’osteria è dotata di una splendida terrazza per cenare al chiaro di luna.

Ciliegina sulla torta? I prezzi sono veramente low cost e non superano i 10-15 euro a testa. Insomma, assolutamente da provare!

© 2012 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...

Meteo

Rimini
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!