Osteria de borg, mangiare romagnolo a Rimini - Viaggi Low Cost

Osteria de borg, mangiare romagnolo a Rimini

Osteria de borg, mangiare romagnolo a Rimini

di , | Dove Mangiare

osteria-de-borg

Presente dal 1989 nel cuore del borgo San Giuliano – borgo di pescatori nel dopo guerra, oggi, sempre di più, centro della movida riminese – l’Osteria del borgo si è da poco rinnovata.

Nuova immagine, nuovi arredi e parziale rivoluzione del menù che ora, oltre alla tradizionale cucina di terra, comprende anche la pizza: cotta nel forno a legna, preparata con farina biologica, lunga e paziente lievitazione e condita con materie prime selezionate. E noi… assaggiamo tutto!

Cominciamo condividendo due porzioni di prosciutto crudo di mora romagnola tagliato al coltello accompagnate da fornarina, sale grosso e rosmarino, e piadina integrale – meriterebbero l’assaggio solo per il profumo che fanno!

Continuiamo ordinando chi il misto alla griglia dell’Osteria – pancetta, castrato, salsiccia e braciola – con contorno di patate arrosto e verza con pancetta, chi la pizza – vogliamo parlare della “Bulli”: pomodoro, bufala, puzzone di Moena e culatello di Zibello? o della “Gabena”: mozzarella, carciofi al tegame, verza stufata, erbe di campagna, broccoli? (i nomi delle pizze sono un omaggio ai vecchi abitanti del borgo), bevendo sangiovese di Mancini 2011.

Non rinunciamo neanche ai dolci: trilogia di creme, sfogliatine con crema chantilly e mascarpone.
Non ci resta che tornare per assaggiare i primi piatti fatti in casa al mattarello…

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mappa

Osteria de Borg

Si trova in:

Via Forzieri 12, Rimini, Italia, Rimini (Emilia Romagna)

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...

Meteo

Rimini
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!