Ostaria dei Centopoveri a Firenze, cena di pesce in pieno centro - Viaggi Low Cost

Ostaria dei Centopoveri a Firenze, cena di pesce in pieno centro

Ostaria dei Centopoveri a Firenze, cena di pesce in pieno centro

di , | Dove Mangiare

centopoveri firenze

Ieri sera le mie amiche mi hanno portata a provare l’Ostaria dei Centopoveri a Firenze, un locale molto carino che ha superato la prova a pieni voti. Si trova in posizione centralissima, a due passi da piazza Ognissanti: raggiungibile in pochi minuti dalla stazione di Santa Maria Novella è un ottimo punto di partenza per una passeggiata digestiva sul lungarno Vespucci fino al Ponte Vecchio. Per il parcheggio non è il massimo ma si sa che tutto il centro è lo stesso identico calvario.

E’ sia pizzeria che ristorante di cucina tipica toscana e i prezzi sono nella media: le pizze partono dai 4 euro della marinara ma la maggior parte sono intorno agli 8 euro, i primi di pesce 10-13 euro, i dolci tutti a 4 euro.

Quel che colpisce è l’ambiente molto semplice e accogliente; il personale è cordiale e gentile, si nota subito una gestione giovane ma forse il servizio è un pochino lento. È anche vero che ci siamo messe a tavola a tarda ora del venerdì sera, ben dopo le 22, e il locale era pieno.

Abbiamo optato per una pizza caprese, due primi di pesce, pici al granchio e pomodorini freschi, e due dolci: la pizza è del tipo più alta ed era molto buona; i pici erano squisiti, decisamente abbondanti e guarniti con il super granchio che avevamo visto insieme agli altri crostacei vivi, nel banco all’ingresso del locale. Anche i dolci erano deliziosi: cheesecake al cioccolato (enorme) e un originalissimo budino di castagne con amaretto e caramello (minuscolo).

È stata una cena un po’ “frugale”, niente vini, caffè o ammazzacaffè però la qualità era molto alta e i piatti ricercati e, con un piccolo sconto, ce la siamo cavata con 15 euro a testa. Tra l’altro, cosa abbastanza rara, il coperto non si paga. Insomma, una bella esperienza da rifare e magari la prossima volta provare la “ciccia” toscana.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Meteo

Firenze
C
% humidity
wind:
H • L