5 cibi da non perdere a New York - Viaggi Low Cost

5 cibi da non perdere a New York

5 cibi da non perdere a New York

di , | Dove Mangiare

Booking.com

american-pancakes

New York non é caratterizzata solo da cose meravigliose da vedere ma anche cibi caratteristici che non potete assolutamente perdere. Ecco un piccolo elenco su 5 piatti tipici e molto street food da non perdere a New York, nemmeno per sogno!

Hot Dog

Il più tradizionale e famoso simbolo di New York è sicuramente l’hot dog. Nato a New York tanti diversi fa, è il pranzo, lo spuntino e cena di milioni di persone ogni giorno. L’hot dog è venduto ovunque, ma quello dei baracchini che si trovano ad ogni angolo di strada è in assoluto il più originale e ovviamente anche il più buono. Il pane è morbidissimo e piccolino, il würstel dentro è semplicemente squisito, potete aggiungere ketchup, senape e generalmente costano 1$ o 2$ alcuni baracchini offrono l’aggiunta di chili e di cipolla fritta croccantissima. Uno spuntino economico, veloce e divino.
Consiglio di provare l’hot dog di Nathan’s, primo posto in assoluto ad aver servito un hot dog.

Cupcake

Se venite a New York non potete assolutamente lasciarvi scappare la bontà dei cupcake. I cupcake sono sostanzialmente l’evoluzione dei muffin. Il corpo base è quello del muffin che può essere al cioccolato, alla vaniglia, al red velvet. La differenza col muffin sta nella “glassa” sopra. Scatenate la fantasia perché ce n’è davvero per tutti i gusti, oltre al classico cioccolato e vaniglia non lasciatevi scappare burro di arachidi, menta, caffè, fragola, pistacchio, limone. Ce n’è di tutti i tipi e dopo aver provato il primo vorrete provarli tutti.

Pancake

La mia personale scoperta. Da quando li ho provati non mangerei altro tutto il giorno, e non scherzo affatto. Possono essere dolci o salati. Immaginate una crêpes alta come una frittata e circolare. Il condimento tipico è lo sciroppo d’acero (se l’avete provato del supermercato sappiate che è abbastanza diverso da quello che vi daranno a New York). I pancake per cui vado matta io sono due il primo con due uova strapazzate, bacon super croccante, formaggio fuso dentro e salsiccia. In assoluto una bomba calorica se non mangiate da giorni, ideale se volete lasciarvene una parte per merenda o per il giorno dopo. L’altro gusto, sempre molto calorico anche questo ma delizioso, è banana e burro d’arachidi, io opto sempre per l’aggiunta della nutella, e ho detto tutto.

Bacon

Il bacon non è altro che la nostra pancetta, ma per qualche ragione la loro viene cucinato in un modo tale per cui resta croccantissimo e fine. Così che finita una fettina ne mangereste altre ventimila. Il bacon sostanzialmente in America lo metterebbero ovunque, ho visto metterlo anche nella cioccolata calda e vi assicuro che è una cosa eccezionale. Se volete provare cose nuove consiglio la Baconery sulla Amsterdam av tra 103th str e la 104th str. Potrete assaggiare il miglior bacon nelle più svariate pietanze possibili.

Ali di pollo fritte

Infine consiglio in assoluto di provare le ali di pollo fritte in salsa dolce o piccante. So che sembra un piatto banale, ma non lo è. Il modo con cui sono fritte e queste due scelte di condimento vi faranno leccare i baffi. Preparatevi però perché quelle piccanti sono piccanti veramente! Se il vostro stomaco è forte abbastanza le amerete.

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

New York, la mini guida della prima volta, prima parte

Viaggio a New York cosa vedere in 7 giorni

Il mio viaggio a New York è stato un sogno. Era da quando ero piccola che desideravo vedere la città di New York e quando mi hanno regalato i...