Mercado San Anton, mangiare a Madrid - Viaggi Low Cost

Mercado San Anton, mangiare a Madrid

di , | Dove Mangiare

Ho una passione sfrenata per i mercati alimentari. Mi piace scovarli, soprattutto nelle grandi città, e passare ore e ore a girovagare tra banchi di frutta colorati, verdure di stagione e formaggi tipici. A Madrid ho trovato pane per i miei denti.

La mia guida Elena, madrilena che parla un italiano perfetto, un po’ conoscendo i miei gusti, un po’ per ripararci dal freddo, mi ha portato a mangiare nel carinissimo Mercado San Anton, nel barrio Chueca.

Un mercato coperto su tre piani, meno conosciuto del Mercado San Miguel e molto più economico. Mentre a piano terra potrete dedicarvi ad una graziosa spesa, comprando prodotti tipici spagnoli, è al secondo piano che viene il bello. Stand gastronomici che vi serviranno ottime tapas di ogni tipo: empanada gallega, jamon serrano, tortilla, insalata di gamberetti, sushi, torte salate e favolosi dolci.

Il terzo piano è occupato dal ristorante La Cocina de San Anton: una terrazza che offre un’incantevole vista sulla città. I prezzi sono un po’ cari, soprattutto se si punta su piatti tradizionali spagnoli, però se ci si accontenta di un ottimo hamburger con patatine e formaggio, la cuenta sarà ragionevole.

Un bel sito per tapear e bere in allegria, un consiglio: cercate di arrivare quanto prima (19.30-20.30) soprattutto nei weekend se volete trovare con tranquillità un posto a sedere.

© 2012 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...

Meteo

Madrid
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!