Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mercado San Anton, mangiare a Madrid

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Ho una passione sfrenata per i mercati alimentari. Mi piace scovarli, soprattutto nelle grandi città, e passare ore e ore a girovagare tra banchi di frutta colorati, verdure di stagione e formaggi tipici. A Madrid ho trovato pane per i miei denti.

La mia guida Elena, madrilena che parla un italiano perfetto, un po’ conoscendo i miei gusti, un po’ per ripararci dal freddo, mi ha portato a mangiare nel carinissimo Mercado San Anton, nel barrio Chueca.

Un mercato coperto su tre piani, meno conosciuto del Mercado San Miguel e molto più economico. Mentre a piano terra potrete dedicarvi ad una graziosa spesa, comprando prodotti tipici spagnoli, è al secondo piano che viene il bello. Stand gastronomici che vi serviranno ottime tapas di ogni tipo: empanada gallega, jamon serrano, tortilla, insalata di gamberetti, sushi, torte salate e favolosi dolci.

Il terzo piano è occupato dal ristorante La Cocina de San Anton: una terrazza che offre un’incantevole vista sulla città. I prezzi sono un po’ cari, soprattutto se si punta su piatti tradizionali spagnoli, però se ci si accontenta di un ottimo hamburger con patatine e formaggio, la cuenta sarà ragionevole.

Un bel sito per tapear e bere in allegria, un consiglio: cercate di arrivare quanto prima (19.30-20.30) soprattutto nei weekend se volete trovare con tranquillità un posto a sedere.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.