Menù fisso a pranzo da Vici Ruscelli, a Torre Pedrera di Rimini - Viaggi Low Cost

Menù fisso a pranzo da Vici Ruscelli, a Torre Pedrera di Rimini

di , | Dove Mangiare

primo piatto

Queste giornate di sole invogliano a star fuori, magari a farsi un giro in spiaggia per vedere se c’é fermento, essendo ormai prossima la stagione balneare. Oppure cercare un posto per mangiare, magari.

Così eccoci all’ora di pranzo transitare per via San Salvador, il lungomare di Torre Pedrera a Rimini. Il languorino si fa sentire ed ecco che notiamo un cartello giallo con la scritta “Menù fisso ore 12”. Benissimo.

Il locale é il ristorante Vici Ruscelli ed è una vetrata continua. Poca gente ai tavoli, e così é facile scegliere il tavolo più luminoso fronte spiaggia e mare. Ovunque decidiate di mettervi non potrete fare a meno di guardare il mare mentre si mangia. Decisamente riappacificante con se stessi, specialmente se la mattina al lavoro é stata un disastro.

Il tempo purtroppo é poco e così opto subito per il menù fisso di mare: strozzapreti con zucchine e gamberetti (freschi), un quarto di vino frizzante, mezzo litro d’acqua, pane e caffè. Ho speso in totale 14 euro.

Il servizio é stato veloce, il piatto abbondante ed il vino frizzante della casa pure discreto.

Di fronte a me una spiaggia ancora deserta ed un mare azzurrino che pareva dipinto. E’ stato un piacere.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mappa

Vici Ruscelli

Si trova in:

Via San Salvador 178, Rimini, Italia, Rimini (Emilia Romagna)

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...

Meteo

Rimini
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!