Melinda vicino Trento, mangiare le buone mele

Melinda, visitare il paradiso delle mele

Melinda, visitare il paradiso delle mele

Mondo Melinda si trova a pochi km da Trento, il paradiso delle mele che non puoi mancare di visitare durante una vacanza o una gita in Trentino.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Avete mai visto dove fanno le mele? Ma soprattutto avete mai visitato la fabbrica della Melinda? Io sì.

trento-mondomelinda

Mela Melinda si trova a pochi km da Trento in una struttura piuttosto grande dove svolgono diverse attività. Al piano superiore si trova un ampio salone dove immagino si svolgano riunioni dello staff e quant’altro, mentre al piano terra oltre al punto vendita anche diversi ambienti dove si svolge tutta la procedura del controllo qualitativo, e non solo.

Nell’ampio salone adibito alla vendita ho scoperto prodotti Melinda che non avevo mai nemmeno immaginato potessero esistere. Ad esempio, tutti noi siamo abituati ad andare al cinema mangiando pop corn. Ecco. Con Melinda invece si possono mangiare le mele secche al cinema :O Sono rimasta a bocca aperta quando ho visto queste bellissime confezioni e soprattutto la bontà del loro contenuto.

trento-mondo-melinda

Oltre a questo ho assaggiato anche altri prodotti fatti con le mele, ad esempio le coccole. Cuori di mela rotolati a volte nella mela granellata o nel parmigiano, una chicca davvero. Inoltre anche il succo di mela caldo con spezie, per me che non amo il vin brulé una cosa squisita.

trento-melinda

Per il resto la casa Melinda offre, ovviamente, tantissime mele, di tutte le sue qualità, personale preparato e decine di prodotti. Se siete nei paraggi andate a farci una visita.

Le visite guidate (a pagamento con degustazione) possono essere effettuate da ottobre a giugno, mentre per gli acquisti MondoMelinda è aperto tutto l’anno.
Orario d’apertura: tutti i giorni dal lunedì alla domenica 8.30 – 12.30 e 15.00 – 19.00.

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Recensione

Il paradiso delle mele in Trentino. La visita e gli assaggi sono a pagamento, contattate Mondo Melinda quindi prima di recarvi al centro.

5/5

commenti

“Dove fanno le mele” ?!?!?
Crescono sugli alberi. PNei paraggi preferisco altro alla visita aziendale…
Fonte: uno che le raccoglie… :)

Coidor

novembre 5, 2013 | Rispondi | report

    :D hai perfettamente ragione!
    Crescono sugli alberi ma poi da Melinda le “fanno” ad arte! Fonte: una che c’è stata e le ha provate tutte :D

    federchicca

    novembre 5, 2013 | Rispondi | report

Rispondi