Mangiare un panino al Tripoli, in spiaggia a Rimini - Viaggi Low Cost

Mangiare un panino al Tripoli, in spiaggia a Rimini

Mangiare un panino al Tripoli, in spiaggia a Rimini

di , | Dove Mangiare

Booking.com

tripoli

Non c’è estate che non inizi, almeno per me, con un bel panino al Tripoli. Cos’è il Tripoli? Se siete in vacanza a Rimini almeno una volta dovete farci un salto. È un bar ristorante che si trova presso lo stabilimento balneare n. 42 di fronte a quella che oggi si chiama (da qualche anno) piazza Beato Marvelli, ma da sempre conosciuta come piazza Tripoli ed ancora i riminesi la chiamano così.

Per qualcuno la stagione estiva inizia con un viaggio, magari con una giornata al mare o in montagna, invece la mia estate inizia così, ovvero addentando quello che è per me il miglior panino di Rimini accompagnato da una birra rinfrescante, a pranzo o a cena non importa. Non nego che sia diventato quasi un rito.

Ma cos’è che rende speciale questo panino? Prima di tutto viene servito caldo e si tratta di una ciabatta farcita all’interno con prosciutto crudo, funghi, fontina, una foglia di lattuga, maionese, uovo sodo. A dir poco gustoso, ed il peso del panino ne giustifica poi il prezzo, ovvero 6 euro una volta seduti al tavolo e serviti.

Il Tripoli è anche ristorante, quindi se vogliate invece mangiarvi un primo di pesce come un tagliolino allo scoglio o passatelli asciutti con vongole e gamberetti non preoccupatevi, il menù è bello ricco di scelte.

Mi raccomando però di prenotare, specialmente a pranzo, perché è sempre pieno nonostante abbia parecchi posti a sedere e tutti al coperto tra ombrelloni e veranda. Mangiare quindi al mare, accarezzati anche dalla brezza del mare rende il tutto ancor più speciale. Naturalmente il panino si chiama Tripoli ed una volta mangiato siete a posto fino a sera ed oltre.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...