Mangiare in Malga in Alto Adige: Sunnolm - Viaggi Low Cost

Mangiare in Malga in Alto Adige: Sunnolm

Mangiare in Malga in Alto Adige: Sunnolm

di , | Dove Mangiare

Sunnolm è una malga che si trova tra la Val Sarentino e San Michele. Raggiungerla non è difficile, con sci o a piedi (soprattutto quando non c’è neve) arrivare al centro dell’Alto Adige è segnalatissimo. La Malga si trova infatti proprio sopra il centro dell’Alto Adige, ma non è uno scherzo. Ci sono cartelli e descrizioni che affermano che quello è proprio il centro geografico e un ponticello di legno ne segna l’effettivo punto.

Di fianco alla Malga si trovano dei giochi per bambini. Gonfiabili con arrampicata, altalene, macchine e macchinine e soprattutto delle deliziose caprette. Queste caprette sono così carine che io ho deciso di accarezzarle, una tra tutte era così dolce che mi ha iniziato a leccare il dito. Com’è finita? Che mi ha dato un morso al dito talmente forte che mi ha bucato l’unghia -.-

Tralasciando questo particolare vi suggerisco di fare una puntatina a Sunnolm soprattutto per mangiare. Qui si trovano piatti tipici dell’Alto Adige, scritti ovviamente in tedesco e in italiano. Tra le cose che ho assaggiato io un antipasto misto con speck, salumi, formaggi tipici, cetrioli sott’aceto e tanto pane. Poi mi sono ordinata una bella padella :D di uova, speck e patate e infine come dolce ci siamo presi tutti assieme il Kaiserschmarren, una specie di crepes spezzettata con marmellata, uvetta e fragole. Una delizia.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Mini guida Genova, 3 giorni low cost

Cosa vedere a Genova in tre giorni

Genova è la Superba, è il pesto, la focaccia, la farinata, è l'Acquario, i Caruggi, il Palazzo Ducale. Genova è questo, certamente. Ma è anche...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!