Victor Montes dove mangiare i pintxos a Bilbao - Viaggi Low Cost

Victor Montes dove mangiare i pintxos a Bilbao

Victor Montes dove mangiare i pintxos a Bilbao

di , | Dove Mangiare

I pintxos sono i crostini che a Bilbao vengono preparati in una serie infinita di modi, per andare incontro agli svariati gusti di spagnoli e curiosi. In ogni bar, locale, ristorante o club low cost si trovano questi deliziosi bocconcini utili per un pranzo economico.

Uno tra i bar più famosi, che fa anche da ristorante, è sicuramente il Victor Montes. Il locale si trova in plaza Nueva in una piazza non accessibile dalle macchine. Qui si trovano prosciutti appesi al soffitto e vecchie bottiglie impolverate, un bellissimo locale che vale la pena frequentare. Una grande varietà di pintxos e tapas che si possono gustare anche sulla terrazza del locale.

Un’altro locale interessante è il Saibigain in Barrencalle Barrena. Tapas e Pintxos economiche, dai 5 ai 6 euro e menù del giorno a tutti i prezzi, dagli 8 ai 18 euro fino a quelli più corposi dai 23 ai 32 euro. La clientela è più locale e oltre ai classici prosciutti appesi anche foto sportive, soprattutto foto di calcio.

Al Sagardi l’atmosfera non è così retrò come negli altri due locali e il luogo è moderno e ben tenuto. Qui però se siete amanti del sidro non troverete confronti in tutta Bilbao, il succo infatti esce direttamente dai barili, sidro alla spina da provare. Il locale si trova nella Gran Via de Don Diego Lopez de Haro, una sidreria di tutto rispetto.

© 2009 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...

Meteo

Bilbao
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!